Juventus-Parma2-1

Buffon: Due interventi decisivi su Molinaro ed un gol subito, sempre da Molinaro ( sì quel Molinaro!). Voto 6,5.

Caceres: Se la vede spesso con Cassano, lo rende praticamente innocuo. Voto 6,5.

Bonucci: Uno dei suoi punti di forza sta diventando l'eccezionale posizionamento in campo. Bene come sempre con palla tra i piedi. Salva la porta nel finale dopo respinta di Buffon e Marchisio. Voto 6,5.

Chiellini: Buona la sua partita con qualche amnesia (tipo quella su Biabiany). Amauri lo gratifica con una gomitata che gli vale il rosso diretto (indiscutibile!) Voto 6.

Lichsteiner: Non esplosivo come al solito, merita comunque la sufficenza. Voto 6. Conte gli concede un po di riposo mandando in campo Isla (6).

Vidal: Oggi meglio che nelle ultime uscite. Spesso prende il posto di Pirlo in mezzo al campo e fa lui il regista. Voto 6,5.

Pirlo: Dopo due ottime partite, gioca una partita anonima con qualche leggerezza di troppo. Voto 5,5. Conte lo sostituisce con Marchisio che da vigore in mezzo al campo e salva un gol in collaborazione con Buffon e Bonucci. (6).

Pogba: Altra partita di spessore. Tanta corsa molte palle recuperate e tanti pericoli per gli avversari. Voto 6,5.

Asamoah: Molto preoccupato dal "velocista" Biabiany. Viene ammonito per un fallo in ripartenza del diretto avversario. In altra occasione commette un altro fallo con Banti che giudica non da cartellino ( Asamoah era in netto vantaggio ed il fallo non era eclatante nonostante le proteste parmensi). Voto 5,5.

Tevez: Tocca il primo pallone al 25°, due dribbling tiro e gol. Raddoppia al 31° su ripartenza iniziata sempre da lui. 18 gol e primo nella classifica dei cannonieri. Niente male per un "ciccione". Viene ammonito per una sbracciata su recupero palla: salterà il Napoli. Voto 7,5.

Llorente: Non è il suo miglior periodo. Dimostra di non avere l'esplosività di qualche settimana addietro. Sbaglia troppe palle, sbaglia anche qualche facile occasione da gol. Voto 5. Esce per Quagliarella che appena si trova la pala tra i piedi tira in porta.

Conte: Oggi niente turnover. Ormai sembra una costante l'inizio in sordina, cercando di contenere gli avversari, per poi colpire appena capita l'occasione. Uno due di Tevez che instrada la partita nella giusta direione. Secondo tempo forse troppo molle con arretramento eccessivo del baricentro con qualche occasione di troppo concessa al Parma ( la migliore squadra in A ad oggi dopo la Juve). Gol subito da Molinaro e rischio di subire il secondo, nonostante il Parma fosse in dieci per l'espulsione di Amauri. Anche se con qualche affanno di troppo arriva la vittoria che tiene a giusta distanza la Roma. Voto 6,5.