Lyon-Juventus 0-1

Buffon: Un paio di interventi difficili e molte palle giocate, bene, con i piedi. Voto 6,5.

Caceres: Soffre inizialmente Lacazette poi gli prende le misure e lo rende inoffensivo. Voto 6.

Bonucci: Il Lyon decide di lasciar giocare lui e marcare stretto Pirlo. Gioca tantissimi palloni (103 secondo Sky) con molti lanci, soprattutto nel primo tempo con la Juve molto statica. Ottimo anche in difesa, nel finale realizza il gol partita sullo sviluppo di una combinazione da calcio d'angolo Pirlo Marchisio. Voto 7.

Chiellini: Solita solidità difensiva. Una sola esitazione quando scivola e lascia campo al Lyon. Voto 6.

Isla: Mostra tutte le sue difficoltà a giocare a difesa schierata. Meglio quando viene servito in velocità. Si trova tra i piedi un favorelissima occasione che sfrutta malissimo facendosi fermare dal portiere in uscita. Voto 5,5. Esce per Lichsteiner nel finale.

Pogba: Pessimo primo tempo, lento e poco reattivo. Meglio, ma non troppo, nel secondo. Voto 5,5.

Pirlo: Primo tempo con marcatore fisso alle costole, secondo con più spazio e con qualche giocata in più. Voto 5,5.

Marchisio: Si vede poco ma da tanta quantità, dal suo cross arriva il gol di Bonucci. Voto 6.

Asamoah: Anche lui come Isla con difesa schierata è meno efficace, si fa comunque trovare sempre libero sulla sinistra giocando qualche buona palla per gli attaccanti. Voto 6.

Tevez: Con il Lyon che gioca molto chiuso trova pochi spazi. La non grande intesa con Osvaldo lo limita ulteriormente. Voto 5,5. Esce per un indurimento muscolare (come ha precisato Conte) per Vucinic che fa molto meglio dell'Apache, creando delle buone occasioni da gol. Si divora un gol da cinque metri calciando alto. Voto 6,5.

Osvaldo: Male anche oggi. Poco presente nella manovra e per nulla pericoloso. Voto 5. Esce per Giovinco che dimostra una reattività superiore a tutti gli altri attaccanti. visti in campo. Sempre pericoloso quando punta la difesa. Voto 6,5.

Conte: Sceglie inizialmente la coppia Tevez Osvaldo, che non lo ripaga con una grande prestazione. Primo tempo molto bloccato. Molti lanci lunghi, facilmente controllati dal Lyon e una sola occasione con Tevez. Meglio nel secondo tempo,  ma non certo una bella partita. Era certamente difficile affrontare una squadra tutta disposta in difesa e con marcatura ad uomo su Pirlo.  La scarsa vena degli esterni ha ulteriormente limitato la pericolosità della Juve. Azzeccati i cambi degli attaccanti che hanno dato nel secondo tempo un apporto decisivo per la vittoria. Il gol arrivato all'85, dopo molti minuti di pressione, contro una squadra che ha basato molto sulla corsa, è segno che il problema (se c'è un problema) della Juventus non è fisico. Voto 7 .