Moggi ha denunciato Marco Travaglio. A Chiusa Pesio con Conte si lavora sodo.

News, 7 agosto 2011.

Luciano Moggi ha denunciato Marco Travaglio per diffamazione aggravata. Per i bianconeri ieri due sedute di allenamento agli ordini di mister Conte. Un video da Chiusa Pesio. Ai dieci bianconeri in partenza per i ritiri delle rispettive Nazionali è stata concessa una domenica di relax. Calciomercato Juventus: in entrata a Conte piace Vargas; ma bisogna lavorare anche in uscita: il problema Amauri (un video). A Pechino il Milan conquista la Supercoppa battendo l'Inter: che se la prende con l'arbitro. Sarà premiato anche quest'anno ad Alba il bianconero che segnerà il primo goal in campionato. I risultati della prima giornata di Ligue 1. E di quella di Bundesliga.

Moggi denuncia Travaglio per diffamazione aggravata - L'avvocato Maurilio Prioreschi, uno dei difensori di Luciano Moggi al processo di Napoli denominato "Calciopoli", ha depositato una denuncia per diffamazione aggravata nei confronti del giornalista Marco Travaglio, il quale, durante una trasmissione radiofonica che viene trasmessa anche in diretta televisiva, ha più volte espresso frasi ritenute diffamatorie nei confronti di Luciano Moggi. La trasmissione nella quale sarebbe avvenuto il fatto oggetto della denuncia dovrebbe essere la puntata del 18 maggio 2011 di 'Deejay chiama Italia' su Radio Deejay, in cui Travaglio ha detto, tra le altre cose:
(Dal secondo 28)
Linus: Ma sei juventino?
Travaglio: Si, un po' anomalo...
Linus: Depresso?
Travaglio: Un po' anomalo... Mah, depresso... Ho passato anche la fase della depressione, perché io, in realtà, quando è arrivato quel ladro di Moggi ho smesso di tifare per la Juve. Non ho cambiato squadra perché non si può cambiare squadra, ma....
E dopo alcuni commenti su Emilio Fede e l'amministratore del Giornale di Montanelli, che la squadra l'hanno cambiata, riprende
Travaglio: "Quando è arrivato Moggi ho smesso. Poi quando l'abbiamo cacciato, ho ricominciato a tifare per loro. Però adesso hanno ripreso il potere. Moggi è sempre a Torino. Giraudo accompagna Andrea Agnelli a fare tutti i giri".
E poi prosegue dichiarando di rimpiangere Cobolli Gigli, eccetera eccetera.

A Chiusa Pesio doppia seduta - Ieri a Chiusa Pesio i bianconeri, dopo la buona prova contro il Cuneo, hanno ripreso gli allenamenti. In programma due sedute: quella del mattino, dopo il riscaldamento e il torello, è stata dedicata agli aspetti tattici; quella pomeridiana, dopo il riscaldamento e lunghi esercizi di possesso palla, ha visto i bianconeri impegnati in due mini-partitelle a campo ridotto. Pazienza, Pepe e Quagliarella hanno continuato a lavorare in maniera differenziata seguendo i rispettivi programmi di recupero.

Chiusa Pesio News - In attesa che la campagna di mercato completi la rosa a disposizione di Conte, a Chiusa Pesio la preparazione dei bianconeri prosegue dunque intensa e spedita. Linkiamo un video prelevato dal forum Tifosibianconeri.com e realizzato con filmati tratti da Sky.
Video 1 - Chiusa Pesio News

I dieci Nazionali lasciano Chiusa Pesio - Lasciano Chiusa Pesio con un giorno di anticipo i dieci bianconeri impegnati con le rispettive Nazionali, cui la società ha concesso la possibilità di avere un giorno di riposo.Godranno dunque di una domenica di relax, in attesa di raggiungere le rispettive rappresentative: Bonucci, Buffon, Chiellini, Marchisio e Pirlo convocati da Prandelli; Marrone che si aggregherà all'Under 21; Lichsteiner e Ziegler che risponderanno alla chiamata della Svizzera; Krasic che si unirà alla Nazionale serba; e infine Sorensen, che raggiungerà l'Under 21 danese. Un undicesimo bianconero sarà impegnato con la sua Nazionale: si tratta del neoacquisto Vidal, tuttora in vacanza, che a Montpellier disputerà l'amichevole tra Cile e Francia; dopo quest'impegno raggiungerà anch'egli Chiusa Pesio per mettersi a disposizione di Antonio Conte.

Calciomercato Juve - La Juve è sempre alla ricerca di un esterno: Vargas è favorito su Elia. In uscita la Juventus deve assolutamente collocare Amauri. Linkiamo un filmato prelevato dal forum Tifosibianconeri.com e realizzato con filmati Sky.
Video 2 - Calciomercato Juventus 06-07-2011

Supercoppa al Milan: i nerazzurri contestano l'arbitraggio - La Supercoppa è del Milan: infatti la sfida di Pechino tra le due milanesi si è conclusa con il successo dei rossoneri per 2-1 in rimonta. Più equilibrato il primo tempo conclusosi con l'Inter in vantaggio grazie al goal di Sneijder su punizione al 22'; il Milan dal canto suo aveva avuto tre buone occasioni, tra cui un palo colto da Ibrahimovic. Nel secondo tempo gli uomini di Allegri sono stati nettamente superiori agli avversari e sono arrivati al pareggio al 60' con Ibra (su azione contestata ma regolare); è stato poi Boateng a regalare vittoria e Coppa al Milan al 68', raccogliendo una ribattuta dopo deviazione di Julio Cesar sul palo. Ma in casa nerazzurra, come accade d'abitudine, le sconfitte vengono attribuite a torti arbitrali: e questa non fa eccezione. Dice infatti capitan Zanetti, riguardo all'azione che ha portato al pareggio di Ibra: "Abbiamo protestato per un fallo a nosto favore non visto al limite dell'area". Gli fa eco, con forza, Thiago Motta, che contesta l'intera conduzione della gara da parte di Rizzoli: "Ne ho parlato tante volte con l'arbitro, non capivo. Lui mi ripeteva che ammoniva anche loro, ma non è questo il punto: ogni nostra protesta era un cartellino, invece nel calcio puoi fare anche quaranta falli e magari non succede nulla. Resta difficile digerire questa sconfitta,perché abbiamo giocato bene, perché abbiamo sbagliato qualcosa anche noi, perché si è creata in campo una situazione strana nel secondo tempo".

Anche quest'anno sarà premiato il primo bianconero che andrà in goal - Anche quest'anno" Albaeventi” e l’associazione Go Wine, con la collaborazione del Centro Culturale San Giuseppe, premieranno il primo giocatore della Juventus autore di una rete nel prossimo campionato di calcio che prenderà il via sabato 27 agosto. Il premio consisterà in un esemplare di Tartufo bianco d’Alba ed in una speciale cantina di 24 bottiglie di Barolo e degli altri grandi vini rossi del territorio. L'anno scorso il premiato fu Claudio Marchisio.

Ligue 1, prima giornata, comincia male il PSG - I risultati delle gare della prima giornata del campionato francese, disputatesi ieri sera: Marsiglia-Sochaux 2-2; Montpellier-Auxerre 3-1; Caen-Valenciennes 1-0; Nancy-Lille 1-1; Brest-Evian/Thonon 2-2; Paris SG-Lorient 0-1; Ajaccio-Tolosa 0-2; Nizza-Lione 1-3.

Bundesliga, prima giornata - Borussia Dortmund-Amburgo 3-1; Stoccarda-Schalke 3-0; Wolsburg-Colonia 3-0; Werder Brema- Kaiserslautern 2-0; Hannover-Hoffenheim 2-1; Augusta-Friburgo 2-2; Hertha Berlino-Norimberga 0-1. Oggi: Magonza-Leverkusen e Bayern-Borussia M'gladbach.


Foto Gallery