Pulvirenti: Proprio la Juve parla di etica? Fa venire i brividi!

News, 4 novembre 2013.  
Insiste Pulvirenti. "Sentir parlare quelli della Juve di etica sportiva fa venire i brividi. Striscione vergognoso al Tardini: la dissociazione del Parma. Sarà Howard Webb l'arbitro di Juventus-Real Madrid. Marchisio: Dobbiamo battere sia il Real che il Napoli. La tripletta di Domenico Berardi.
 
E Pulvirenti insiste - Marotta, nel prepartita Sky di Parma-Juve, richiesto di un parere sulle accuse del presidente del Catania (e consigliere federale) Antonino Pulvirenti, aveva risposto appellandosi ad un più opportuno silenzio ("Noi non ci vogliamo abbassare a questo continuo scontro dialettico che sicuramente non fa bene al movimento calcistico"), ma neanche questo è bastato per tacitare il presidente etneo che a 'La Repubblica' ha dichiarato: "A Marotta come al solito neanche rispondo, certo che sentir parlare quelli della Juve di etica sportiva fa venire i brividi".
E sull'increscioso episodio che lo ha visto "durante l'intervallo, nel tentativo di accedere alla zona riservata agli spogliatoi, accompagnato da persone non munite di autorizzazione, colpire con una spinta una steward, che, conseguentemente, doveva ricorrere alle cure dei sanitari" (sono le parole del comunicato ufficiale del giudice sportivo) se la cava così: "Per quel che concerne l'episodio dello steward ho presentato ricorso e mi difenderò nelle sedi competenti. E' un fatto che non ho commesso e di cui proverò la mia totale estraneità".
 
Striscione vergognoso al Tardini: Il Parma è con Gianluca Pessotto  - Questo il comunicato apparso ieri sul sito del Parma: "Collecchio 3 novembre 2013 - Il Parma Fc prende le distanze da quanti ieri sera al Tardini in occasione della gara con la Juve hanno esposto un vergognoso striscione contro Gianluca Pessotto e rinnova tutta la sua stima al Vice Direttore del Settore Giovanile bianconero, auspicando che un simile episodio non abbia mai più a ripetersi".
Bene la dissociazione, adesso non resta che individuare i responsabili e allontanarli dagli stadi.
 
Per Juve-Real c'è Webb - Juventus-Real Madrid, valevoleper la quarta giornata della fase a gironi di Champions e in programma martedì sera allo Juventus Stadium, è stata affidata al fischietto inglese Howard Webb; si tratta indubbiamente di un fischietto con buona esperienza e ottimo credito internazionale, se è vero che  il 42nne ex poliziotto ha diretto gare come la finale di Champions 2010 tra Inter e Bayern Monaco e la finale dei Mondiali sudafricani tra Spagna e Olanda.
Assistenti saranno i connazionali Michael Mullarkey e Darren Cann, arbitri di porta Anthony Taylor e Michael Jones. Quarto uomo Jake Collin.
 
Marchisio: Dobbiamo battere sia Real che Napoli - Giorno di conferenza stampa ieri per Claudio Marchisio, che ha esordito dicendosi soddisfatto e sollevato dalla ritrovata compattezza della squadra: "Prima di queste tre partite subivamo poco e prendevamo gol. Adesso per fortuna sono un po' di partite che non prendiamo reti, non subiamo tiri, c'è molta più compattezza in fase difensiva e questo è importante, in partite comunque molto difficili, dove comincia ad esserci giustamente un po' di turnover perchè cominciano ad esserci sempre più partite nelle gambe. E quindi la cosa importante per noi era proprio questa, non sbagliare, cercare di prendere più punti possibili come ieri, per noi sono tre punti d'oro, e vedere poi cosa faranno le altre avversarie".
E rievoca il dopo Firenze e le critiche anche esagerate: "E' normale che si leggano certe cose, però eravamo molto sereni, molto tranquilli e fiduciosi. E infatti lo si è visto, al di là delle critiche che ci possono essere state a Firenze o in altre partite la squadra ha risposto sempre bene.  E sta facendo un campionato ottimo. E' normale che quando hai davanti una squadra come la Roma che non ha ancora sbagliato nulla, il lavoro che hai fatto passa in secondo piano. E' anche quella la parte da andare a vedere. Ma un inizio di campionato così si spera di farlo ogni anno".
Claudio ora non vuol mollare più nulla: "La cosa importante è che noi non molliamo nulla nel nostro cammino, questa è la cosa importante: dobbiamo essere lì, essere pronti  a qualsiasi sbaglio degli avversari per tornare primi in classifica. Per quanto riguarda la mia situazione, ho avuto un infortunio, sono tornato e ora sinceramente mi sento bene fisicamente. E' normale che poi in ogni partita si fanno delle prestazioni buone e meno buone. Io cerco sempre di dare il massimo, poi è normale che non è sempre così. L'importante è che ci sia sempre stata la squadra, non è mai il singolo da noi. l'importante è che i risultati ci siano e che la squadra stia facendo molto bene in questo periodo".
E di fronte ad un'eventuale possibilità di cambiare una vittoria contro il Real con una sconfitta con il Napoli non ci sta: "No, noi dobbiamo cercare di vincere sicuramente col Real e anche con il Napoli, perchè comunque, come ho detto prima, il Real è costruito per vincere tutto, ma anche questa squadra negli anni, dopo due Scudetti, è sempre stata migliorata con giocatori nuovi, con giocatori sempre più forti e con una rosa più ampia. Quindi non scambierei sicuramente una vittoria con il Real con una sconfitta contro il Napoli. Dobbiamo scendere in campo e crederci fino in fondo, con i nostri tifosi, con il nostro stadio, martedì sera, e giocarcela anche con il Napoli perchè con loro una vittoria sarebbe molto importante perchè ci manterrebbe attaccanti alla Roma, al di là di cosa farà col Torino, e ci consentirebbe di staccare loro che stanno facendo molto bene".
 
L'hat trick di Berardi - Domenico Berardi è un 19nne attaccante che milita nel Sassuolo, ma il cui cartellino è per metà della Juventus, che ne detiene anche i diritti alle prestazioni sportive, ma lo ha lasciato un altro anno a maturare al Sassuolo, in cui ha iniziato la sua giovane carriera. E ieri si è segnalato per la bella impresa di realizzare una tripletta con un bel goal e due rigori tirati con la fredezza di un veterano. Sicuramente un buon prospetto per la Juve.

 


Foto Gallery