Per Barzagli c'è un'elongazione: adesso in difesa è emergenza.

News, 17 novembre 2013.
 
Per Barzagli c'è un'elongazione del muscolo pettineo; dovrebbe saltare il Livorno. Asamoah tra i 25 candidati al titolo di calciatore africano dell'anno. Per Tevez non accennano ad aprirsi le porte della Nazionale argentina.  Settore giovanile: sconfitte sia per la Primavera che per gli Allievi.
 
Barzagli KO - "Andrea Barzagli, uscito ieri sera nel finale della gara tra Italia e Germania per un fastidio muscolare alla coscia sinistra, è rientrato a Torino e nel pomeriggio è stato sottoposto a una risonanza magnetica che ha evidenziato un'elongazione del muscolo pettineo. L'entità dell'infortunio verrà valutata nei prossimi giorni".
Così il sito ufficiale bianconero.
Adesso davvero Antonio Conte, a partire da martedì, quando si tornerà a lavorare, dopo i due giorni di riposo concessi alla squadra,  dovrà reinventarsi la difesa, piombata in emergenza. L'infortunio di Barzagli (qualcosa di analogo a quello di Vidal) gli farà quasi certamente saltare la partita di Livorno; ora c'è solo da sperare che Chiellini recuperi in tempo dal suo infortunio, e così pure Lichtsteiner, e che Caceres torni sano e salvo dalla sua Nazionale.
A centrocampo l'infortunato è Vidal,anch'egli probabilmente destinato a saltare Livorno.
 
Asamoah in lizza per il titolo di giocatore africano dell'anno - Tra i 25 giocatori che si contendono il premio di giocatore africano dell'anno c'è Kwadoo Asamoah, che ha espresso la sua soddisfazione per la nomination sul suo profilo ufficiale Twitter:  "Honoured to be on the list for CAF player of the year. Thank you all for the nice messages #BeliefOverHope". Ovvero: "Onorato di essere nella lista per CAF il giocatore dell'anno. Grazie a tutti per i bei messaggi #BeliefOverHope".
 
Tevez: rimangono chiuse le porte della Nazionale - L'Argentina, priva di Messi, infortunato, ha pareggiato senza goal in Ecuador e la stampa argentina comincia a rimproverare al ct Alejandro Sabella l'ostracismo decretato a Carlitos Tevez, ma lo stesso Sabella chide sempre ogni discorso quando i media gli chiedono di Tevez che, secondo molti, potrebbe rischiare di oscurare Messi in una squadra costruita attorno a lui.  Ma il quotidiano sportivo argentino Olè resta assolutamente pessimista: "Carlitos non è mai stato dentro la Nazionale nel ciclo Sabella e non ha chances per andare ai Mondiali... Neanche se la Juve vincesse lo scudetto e lui fosse protagonista o goleador della squadra".
 
Male le giovanili nel weekend - Cadono sia la Primavera che gli Allievi. In particolare la Primavera, che sperava di non veder scappare avanti il Torino, ora sopra di cinque punti, sono incappati in un'inopinata sconfitta a Bologna, dove il giovanissimo rossoblu Colli ha approfittato di un errato disimpegno del portiere bianconero Vannucchi per portare in vantaggio i suoi; e vani sono risultati diversi tentativi dei ragazzi di Zanchetta per rimontare lo svantaggio. Ora bisogna vincere almeno a Sassuolo.
A loro volta gli Allievi di Ivano Della Morte sono stati sconfitti, sempre per 1-0, in casa del Genoa: è la prima sconfitta del campionato per gli Allievi bianconeri.

 


Foto Gallery