La Fifa restituisce alla Juve Vidal, ma Conte perde Isla.

News, 22 novembre 2013.
 
Conte perde anche Isla: la risonanza magnetica evidenzia una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Arriva il via libera della Fifa per Vidal. Marchisio rassicura: Io adesso sto bene; ma ammonisce: A Livorno non sarà facile. Sarà Massa l'arbitro di Livorno-Juventus.
 
Anche Isla dà forfait - Si sapeva che Mauricio Isla, nell'amichevole di Wembley contro l'Inghilterra, era uscito a mezz'ora dalla fine per aver rimediato una brutta botta al ginocchio destro (quello già operato e che tanto lo ha fatto penare); e ieri per Conte c'è stata l'ennesima brutta notizia portata da questo weekend delle Nazionali: infatti, appena rientrato dagli impegni con la Nazionale cilena, ieri mattina è "stato sottoposto - comunica il sito ufficiale - presso la clinica Fornaca a un controllo con risonanza magnetica, a causa di un trauma contusivo-distorsivo, che ha evidenziato una distrazione del legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Le sue condizioni verranno valutate nei prossimi giorni".
Un'altra defezione di cui non v'era certamente bisogno.
 
La Fifa restituisce Vidal a Conte - Conte perde un cileno, ma ne riacquista un altro. Infatti la Fifa, interpellata in proposito dalla Juve, ha ribaltato il veto della Federazione cilena ad infrangere la "regola dei 5 giorni" per la quale un calciatore che ha saltato per infortunio una gara con la propria Nazionale non può scendere in campo con il suo club nei cinque giorni successivi. Quindi, grazie al nulla osta arrivato direttamente dalla Fifa nel pomeriggio di ieri, Vidal è convocabile per Livorno.
 
Marchisio: Io sto bene ma a Livorno non sarà facile - Nessuna preoccupazione per le condizioni di Marchisio, che a Londra aveva saltato l'amichevole Nigeria-Italia per un affaticamento. A rassicurare tutti in merito ha pensato lo stesso centrocampista in un'intervista a Sky: "Sono contento perché ora sto bene, non ho più problemi fisici e ho completamento superato l'infortunio della Supercoppa che mi ha lasciato fuori un mese e mezzo quasi. La cosa più importante da quando sono rientrato è stata quella di tornare in forma; ora la condizione è buona e penso che le cose non potranno che migliorare".
Sa tuttavia che la trasferta di Livorno non sarà facile, anche per le azzenze che minano la rosa bianconera: "Sappiamo che ci sarà un po' d'emergenza contro il Livorno a causa delle squalifiche di Bonucci e Ogbonna e per via di condizioni non ottimali di alcuni miei compagni, che verranno valutate meglio. Però sono convinto che ci si sarà, chi scenderà in campo e chi sostituirà i cosiddetti titolarti vorrà mettersi in mostra cercando di fare bene, in un impegno che non sarà affatto facile. Loro sono tornati da poco in A, hanno entusiasmo e il loro allenatore è molto giovane e assai preparato".
Per quanto lo riguarda non c'è alcun problema di posizione in campo, il mister può contare su di lui a 360°: "Io ho già giocato in tantissimi ruoli, non è un problema per me cambiare. Ho mostrato con questo disponibilità e voglia di voler essere sempre importante, anche in altri ruoli e non sempre per motivi di emergenza".
 
A Livorno fischia Massa - Sarà Davide Massa l'arbitro di Livorno-Juventus, in programma domenica 24 novembre alle ore 15 al Picchi di Livorno; sarà coadiuvato dagli assistent iBarbirati e Ghiandai, quarto uomo sarà Galloni, Damato e Mariani gli arbitri addizionali.
Questi gli arbitri delle altre gare, in programma domenica 24 novembre salvo diversa indicazione in parentesi: Verona-Chievo (sabato 23, ore 18): Guida (Bianchi-Liberti; Di Liberatore; Rizzoli-Doveri); Milan-Genoa (sabato 23, ore 20,45): Gervasoni (Posado-Marrazzo; Longo; Rocchi-Aureliano); Napoli-Parma (sabato 23, ore 20,45): Mazzoleni (Paganessi-Schenone; Nicoletti; Irrati-Pairetto); Sampdoria-Lazio: Orsato (Iori-Padovan; Stefani; Giacomelli-Roca); Sassuolo-Atalanta: Valeri (Di Iorio-Di Fiore; Cariolato; De Marco-La Penna); Torino-Catania: Tommasi (Iannello-Vivenzi; Faverani; Peruzzo-Ostinelli); Udinese-Fiorentina: Tagliavento (La Rocca-Stallone; Giallatini; Russo-Borriello); Bologna-Inter (ore 20,45): Banti (De Pinto-Passeri; Marzaloni; Calvarese-Cervellera); Roma-Cagliari (lunedì 25, ore 20,45): Celi (Giachero-Petrella; Vuoto; Baracani-Di Bello).

 


Foto Gallery