Contro il Trabzonspor Conte fa turnover.

News, 19 febbraio 2014.
 
Oggi Ogbonna con Conte in conferenza stampa. Sarà il bielorusso Kulbakov a diriger Juve-Trabzonspor. Anche Llorente entra in diffida. Il Giudice sportivo chiude anche i distinti della Roma.
 
Verso il Trabzonspor - Adesso tutti i pensieri di Conte e della squadra sono rivolti al match di domani sera contro i turchi del Trabzonspor, partita di andata dei sedicesimi di Europa League.
Oggi  in conferenza stampa Antonio Conte sarà affiancato da Angelo Ogbonna, che sostituirà ancora l'infortunato Chiellini.
Anche le condizioni di Barzagli vengono monitorate continuamente: se non fosse pronto toccherà ancora a Caceres sostituirlo.
Sulle fasce saranno Peluso e Isla a sostituire Asamoah e Lichtsteiner, un turnover con vista sul derby di domenica.
A centrocampo spazio a Pogba (e a Marchisio); in attacco Osvaldo (forse con Tevez).
 
Juve-Trabzonspor al bielorusso Kulbakov - Sarà il trentaquattrenne arbitro bielorusso Aleksei Kulbakov a dirigere Juve-Trabzonspor; gli assistenti saranno Dmitry Zhuk e Andrei Hetsikau. Arbitri addizionali: Dzianis Shcharbakou e Siarhei Tsynkevich. Quarto uomo: Aleh Maslianka.
Per lui si tratta della quinta designazione stagionale in Europa League, ed il bilancio delle partite da lui dirette è sinora di due vittorie interne e di due esterne. Non ha precedenti né con la Juve né con il Trabzonspor.
 
 
Giudice sportivo: Llorente e Pirlo in diffida - Fernando Llorente e Andrea Pirlo, con il cartellino giallo rimediato da entrambi contro il Chievo, hanno raggiunto il traguardo delle tre ammonizioni e sono così entrati in diffida, come già accaduto a Pogba, Vidal e Tevez.
Nessuno squalificato in casa Juve in vista del derby col Toro.
Il giudice sportivo ha squalificato per due giornate Conti (Cagliari) per avere, al 25' del secondo tempo, rivolto all'Arbitro un
espressione ingiuriosa; per un turno i tre espulsi di giornata: Benassi (Livorno, per essersi reso responsabile di un fallo grave di giuoco), Ceccherini (Livorno, doppio giallo) e Gastaldello (Sampdoria, doppio giallo); e altri sei giocatori già in diffida e nuovamente ammoniti: De Silvestri (Sampdoria), Heurtaux e Pereyra (Udinese), Perez (Bologna), Acquah (Parma) e Hallfredsson (Verona).
Squalificato per una giornata anche l'allenatore del Genoa Gian Piero Gasperini, per avere, al 14° del secondo tempo, rivolgendosi al Quarto Ufficiale, indirizzato reiteratamente all'Arbitro epiteti ingiuriosi.
 
Il giudice sportivo chiude anche i distinti della Roma - Il giudice sportivo, "letta la relazione dei collaboratori della Procura federale in cui, tra l’altro, si riferisce che i sostenitori della soc. Roma, collocati nel settore denominato “Distinti Sud”, in tre occasioni (prima dell’ingresso delle squadre nel recinto di giuoco, al fischio d’inizio ed al 43' del primo tempo, in occasione della realizzazione di una rete) intonavano il coro “oh Vesuvio, oh Vesuvio lavali con il fuoco”; ritenuto che tale comportamento integra inequivocabilmente gli estremi di una manifestazione denigratoria per motivi di origine territoriale ex art. 11, nn. 1 e 3 CGS; valutata, ai fini della rilevanza disciplinare ex art. 11 n. 3 CGS, “la dimensione” di tale condotta che ha coinvolto il 90% dei circa 6.000 spettatori che occupavano il settore in precedenza indicato (con il contestuale applauso, nella prima delle circostanze segnalate, proveniente dagli altri settori dello stadio) e la sua “percezione reale”, come puntualizzato dai collaboratori della Procura federale, che si erano collocati nella zona centrale del campo ed in prossimità dei settori denominati “Distinti Sud” e “ Distinti Nord”; considerata la specifica recidività, P.Q.M. delibera di sanzionare la soc. Roma con l’ammenda di € 80.000,00 e con l’obbligo di disputare una gara con il settore denominato “Distinti Sud” privo di spettatori ex art. 18 lett. e) CGS". 

Foto Gallery