Juventus-Bologna 1-0

Buffon: solo un tiro dalla distanza e qualche uscita su cross alti, per il resto le solite giocate con i piedi. Voto 6 politico.

Barzagli: al rientro dopo una lunga sosta per infortunio. Gioca tutta la partita mostrando una buona condizione fisica, qualche sbavatura ma tutto sommato un buon rientro. Voto 6.

Ogbonna: oggi molto attento in difesa, buono in fase di circolazione palla, pericoloso in area avversaria nei calci d'angolo. Voto 6,5.

Chiellini: solita presenza in difesa, molto cresciuto in fase offensiva. Voto 6,5.

Isla: inconsistente nel primo tempo, meglio nel secondo. Non é comunque un esterno su cui fare affidamento. Voto 5. Esce nel secondo tempo per Padoin (sv).

Pogba: primo tempo non di grande livello ( la vicinanza di Isla certo non aiuta). Secondo molto meglio, maggiore velocità nelle giocate, grande pressione sugli avversari, ed un gol di grande fattura. Voto 7.

Pirlo: il Bologna si dispone al limite della sua area lasciando campo alla Juve. Spazi a centrocampo e maglie strette in difesa. Cerca di far muovere la difesa per trovare spazi con scarsi risultati. Voto 6.

Marchisio: é il motore del centrocampo, recupera palla pressa e riparte. Sfiora il gol con una deviazione sottoporta. Voto 6,5.

Asamoah: scarsa la sua spinta nel primo tempo. Meglio nel secondo, con ritmo notevolmente aumentato dalla Juve. Voto 6.

Giovinco: altra prova positiva. Molto reattivo, combina spesso con Llorente ed é piú volte pericoloso. Voto 6,5. Esce nel finale per Vidal (sv).

Llorente: centroboa stile pallanuoto, solita presenza fisica e molte buone sponde. Voto 6,5.

Conte: lascia in panca Tevez e Vidal. Primo tempo molto compassato con Bologna rintanato e Juve che non trova sbocchi. Secondo a ritmo più alto e con alcune buone occasioni da gol. Gol che arriva grazie ad una grande giocata di Pogba. Solito vizio nel finale con la squadra che si limita a tenere palla rischiando di lasciare campo al Bologna. Voto 6,5.

A conversation with Professor Simon Chadwick about the new football world order

A conversation with Professor Simon Chadwick about the new f…

Professor Simon Chadwick is a researcher, writer, academic, consultant, policy advisor, and speaker, with more than twenty-five years experience in the global sport industry. His work focuses on the geopolitical economy of spor...

Intervista con Simon Chadwick (Skema Business School): "Aspettatevi l'inimmaginabile"

Intervista con Simon Chadwick (Skema Business School): …

Il professor Simon Chadwick è un ricercatore, scrittore, accademico, consulente politico e relatore, con oltre venticinque anni di esperienza nell'industria sportiva globale. Il suo lavoro si concentra sull'econo...

A22 e Superlega

A22 e Superlega

La Juventus ha confermato ieri di aver mandato una lettera a Real Madrid e al Barcellona nella quale annuncia l’intenzione di avviare una trattativa per uscire dal Progetto Superlega. Ma di che trattativa stiamo parlando?...

Mavroidis (Columbia University): UEFA's sanctions cannot protect something that does not exist"

Mavroidis (Columbia University): UEFA's sanctions cannot pro…

Petros C. Mavroidis is the Edwin B. Parker Professor of Foreign and Comparative Law at Columbia Law School in New York. He also teaches at the University of Neuchatel. He has taught courses in International Commercial Law...

Mavroidis: "Superlega: sarà la decisione più importante dopo Bosman"

Mavroidis: "Superlega: sarà la decisione più importante…

Petros Mavroidis è professore di Diritto Comparato alla Columbia University di New York e all'Università di Neuchatel. Ha tenuto corsi di Diritto Commerciale Internazionale, Diritto dell'Unione Europea e s...

"Superlega non è un capriccio dei ricchi, ma una risposta alla crisi del calcio"  Intervista all'on. Marattin

"Superlega non è un capriccio dei ricchi, ma una rispos…

Onorevole Marattin, è nostra convinzione che la Juventus stia subendo un processo ingiusto, per la sua natura mediatica, per le diverse velocità con cui la giustizia sportiva opera, per il sacrificio dei diri...