Juventus-Parma 7-0

Buffon: Un solo tiro degno di questo nome verso la porta sull'1-0, poi solo retropassaggi e rimesse in gioco. Voto 6 politico.

Lichtsteiner: Che fosse uno con la corsa nel sangue si sapeva. Oggi ha unito alla corsa quella precisione in attacco che ultimamente gli era mancata. Segna un gran gol dal limite. Voto 7.

Bonucci: Molto attento e molto preciso sia in fase difensiva che in fase di possesso palla. Voto 6,5.

Chiellini: Sembra quasi che il nuovo modulo gli abbia conferito maggiore sicurezza e precisione. Un centrocampo più folto e più mobile, gli fornisce maggiori alternative di gioco riducendo i suoi errori in appoggio. Molto bene anche in difesa. Voto 6,5.

Padoin: C'era chi aveva dato del pazzo ad Allegri per averlo schierato come terzino di sinistra. Allegri ci ha visto bene. Partita molto attenta in fase difensiva e molto propositiva in attacco. Autore di alcuni spunti degni di nota. Voto 6,5.

Romulo: Altra novità odierna. Prima partita da titolare e prima partita veramente convincente. Ottima intesa con Pereyra e con Lichtsteiner che gli giocano vicino. Dimostra un'ottima reattività e buona velocità. Una buona pedina da giocare per Allegri. Voto 6,5.

Pereyra: Buona prestazione. Molto mobile in mezzo al campo, spesso si scambia con Romulo, non fornendo punti di riferimento agli avversari. Molto bene in interdizione. Voto 6,5.

Marchisio: Partita di normale amministrazione (per uno come lui). Agisce da regista puro, spesso s'abbassa a ricevere palla dai difensori e la smista con precisione e velocità. Dà ritmo e velocità al gioco bianconero. Voto 6. Esce nel finale per il giovane Mattiello (SV).

Pogba: Continua a viaggiare su alti rendimenti. Qualche piccola sbavatura causata dall'eccessiva confidenza (una palla persa al limite dell'area nostra) ma tante accelerazioni e tante ottime giocate. Da un suo tiro in porta nasce il secondo gol personale di Tevez. Voto 6,5.

Tevez: Il nuovo sistema di gioco sembra adattarsi molto alla sua mobilità nei pressi dell'area di rigore. Sbaglia qualche giocata di troppo nel primo tempo. Nel secondo realizza un gol, ricevendo palla nella metà campo bianconera e saltando tutta la difesa avversaria, dando dimostrazione di grande esplosività e resistenza sulla distanza, oltre che di grande capacità tecnica. Un gol che pochi sono in grado di realizzare. Segna il suo secondo di giornata su una respinta centrale di Mirante su tiro di Pogba. Voto 7,5. Esce per Coman che dimostra di avere tecnica e velocità. Delizioso l'assist per Morata. Voto 6,5.

Llorente: Dopo il gol di Coppa realizza una doppietta, dimostrando quella mobilità e capacità di gestione della palla che nell'ultimo mese aveva perso. Voto 7,5. Esce per Morata che in poco meno di 30' realizza una doppietta. Niente male per un panchinaro. Voto 7.

Allegri: Molti gli avevano riconosciuto come merito quello di aver mantenuto il modulo di gioco di Conte. Già in coppa aveva abbandonato, e con successo, il collaudato 3-5-2. Oggi ha riproposto il "nuovo" modulo mettendo in campo alcune seconde linee: Padoin, Pereyra, Romulo. S'è vista una fluidità di gioco che da molte partite non vedevamo. Il centrocampo molto mobile ha ben supportato i due attaccanti e ben coperto la difesa. Sono arrivati sette gol ed altrettante occasioni da gol. Certo l'avversario non era durissimo, ma di recente con squadre di pari livello del Parma abbiamo visto delle prestazioni mediocri. Voto 8.