Lazio-Juventus 0-3

Buffon: Un paio di interventi difficili e molta attenzione nelle palle giocate con i piedi. Voto 6,5.

Lichtsteiner: Si adegua molto bene al ruolo di terzino puro. Molto bene in difesa (un paio di chiusure notevoli) e la solita spinta sulla fascia. Voto 6,5.

Bonucci: Si diceva non potesse giocare centrale con difesa a quattro. Ha dimostrato che anche con questo modulo è molto utilite. Molto meglio in fase difensiva che in ricostruzione con qualche passaggio errato di troppo. Voto 6.

Chiellini: Anche lui sembra più sicuro con questo modulo. Perfetto sia in fase difensiva che in fase possesso palla. Voto 6,5.

Padoin: Dopo Parma altra partita da terzino sinistro ed altra grande prestazione. Annulla Candreva. Forse Damato per premio lo spedisce a farsi la doccia prima del previsto, perché altrimenti non si spiega il secondo giallo (ridicolo in verità). Voto 6,5

Pereyra: Prestazione di rilievo assoluto. Grandi accelerazioni e grandi penetrazioni. Taglia a fette la difesa laziale spesso e volentieri. Delizioso l'assist per Pogba per il terzo gol. Voto 7. Esce per Mattiello dopo l'espulsione di Padoin. Il baby difensore  dimostra che può giocare nella Juve.

Marchisio: Buona anche la sua partita, molto attento in copertura, con qualche puntata pericolosa in avanti. Suo l'assit per Tevez. Voto 6,5

Pirlo: Al rientro dall'infortunio, soffre i primi 15' l'alto ritmo imposto dalla Lazio. Dopo riprende lo scettrodel centrocampo e fa il bello ed il cattivo tempo. Voto 7. Esce nel finale per Vidal (SV).

Pogba: Blindarlo e buttare la chiave! Voto 8,5.

Tevez: Altro giro altro gol. Ma non solo gol: tanta sostanza tanta corsa e tanta tecnica. Peccato sia grasso. Voto 7,5.

Llorente: Unica nota leggermente stonata. Non presentissimo e sempre in leggero ritardo. Non ha fatto male ma deve e può fare meglio. Voto 5,5. Esce per Morata che dimostra la solita voglia di farsi vedere.

Allegri: Da quanto tempo non si vedeva la Juve giocare così bene? La Juve sembra aver assimilità velocemente il nuovo metodo di gioco, e questo è sicuramente merito suo. Ottimi movimenti ed ottima circolazione palla. Qualcuno s'è accorto che gli ultimi 15' li abbiamo giocato con l'uomo in meno? Voto 8.