Juventus-Chievo 2-0

Buffon: Unico brivido sul 2-0: palla bucata da Bonucci e successivo tiro di Schelotto che colpisce il palo. Voto 6.

Caceres: Molto attento in difesa. Due grandi chiusure su ripartenza del Chievo. Molto bene anche in appoggio in fase offensiva. Voto 7.

Bonucci: Partita ricca di errori e leggerenze. Un Bonucci così erano molti mesi che non si vedeva. Voto 5.

Chiellini: Bene in difesa (ed è quello che gli si chiede in ultima analisi), meno bene quando deve giocare palla. Alterna un buon passaggio ad una palla persa pericolosa. Voto 6.

Evra: Lento e poco reattivo. Brutta partita dopo un filotto di buone prestazioni. Voto 5. Esce per Padoin che fa meglio in pochi minuti.

Vidal: Al rientro dopo l'influenza. Gioca male, come tutto il centrocampo, nel primo tempo. Scarso movimento e poca velocità nel far girare la palla.Voto 4,5. Esce a malincuore (ma mossa giusta di Allegri che cambia disposizione in campo) per Lichtsteiner che spinge e trova il gol dopo una splendida giocata di Pogba.

Marchisio: Prima mezz'ora mediocre anche per lui. Poi lentamente trova la posizione e cerca di far girare la squadra. Meglio nel secondo tempo con un paio di tiri dal limite che sfiorano il gol. Voto 6.

Pogba; Unica spiegazione logica è che fino al 60' in campo ci fosse il sosia: lento impacciato distratto, era senza dubbio il peggiore in campo. Poi decide di sbloccare la partita con una grande giocata: dribbling e tiro di sinistro dal limite con portiere impotente. Segnato il vantaggio ha ben pensato di far segnare il secondo gol alla Juve: cross di Padoin aggancio al volo e tiro di destro, portiere che rinvia e Lichtsteiner che segna facilmente. Voto 7,5.

Pereyra: Il migliore nel primo tempo mediocre della Juve. Buono anche nel secondo tempo. Voto 6,5. Esce nel finale per Pepe.

Morata: Grande corsa e grande pressing. Poco incisivo tuttavia. Voto 5,5.

Tevez: Qualche tiro dal limite e qualche penetrazione in area. Non molto oggi. Voto 5,5.

Allegri: Non felice del primo tempo. Squadra impacciata e lenta. Chievo chiuso che tiene bene il campo e non subisce troppo. Cambia disposizione levando Vidal (spento e troppo falloso) e la Juve trova maggiore circolazione della palla. Poi ci pensa Pogba. Tre punti e +8 in attesa del posticipo della Roma. Voto 6,5.