Roma-Juve 1-1

Buffon: Praticamente inoperoso fino al 70'. Poi qualche colpo di testa ed un paio di tiri da lontano ben gestiti. Gol subito per un errore della difesa. Voto 6,5.

Caceres: Si perde Keita sul gol della Roma.  Una macchia in una serata con una buona prestazione per lui. Voto 6.

Bonucci: Precisione e tempismo in molte chiusure. Bene in fase di ripartenza dell'azione. Voto 6,5.

Chiellini: Prestazione molto positiva la sua. Non sbaglia praticamente un intervento, tiene benissimo Gervinho. Voto 7.

Lichtsteiner: L'unico suo limite è la precisione nell'ultimo passaggio. Avesse anche quello sarebbe devastante. Voto 6,5. Esce per Padoin.

Vidal: In crescita costante da qualche partita.  Bene in copertura e ripartenza. Sfiora il gol con un contropiede micidiale. Voto 6,5.

Marchisio: Molto positiva la sua prova, Regia lucida e grande filtro in mezzo al campo. Non riesce a tirare via il colpo di testa di Keita che finisce in porta. Voto 6,5.

Pereyra: Grandi accelerazioni che spaccano la difesa romanista. Molte palle rubate in mezzo e pronta ripartenza. Voto 6.

Evra: Si fa trovare spesso smarcato sulla fascia. Copre bene e riparte. Mette un paio di palle invitanti in area non sfruttate dagli attaccanti. Voto 6.

Tevez: Non c'è Pirlo allora ci pensa lui a segnare su calcio dal limite. Oltre al gol molte ripartenze pericolose. Voto 7.

Morata: Unica nota stonata. Qualche rara ripartenza e pochissime palle tenute in attacco. Voto 5. Esce nel finale per Coman.

Allegri: Squadra disposta col 3-5-2. Roma controllata agevolmente e ripartenze pericolose. Partita ben impostata da Allegri. Dopo il gol e con un uomo in più, la Juve ha forse pensato di aver vinto la partita. Errore grave. Squadra che si rilassa e subisce il gol praticamente al primo tiro nello specchio della porta.  Forse Allegri doveva togliere Morata prima, vista la difficoltà a tenere palla in avanti. Voto 6,5.