2/10: Tutti allo Juventus Stadium per sostenere la Juve contro Farsopoli

tifosiDomenica 2 ottobre, a partire dalle ore 17, prima della partita Juventus-Milan, i tifosi juventini sono chiamati ad intervenire nuovamente per far sentire la propria voce in favore e in difesa della Juve e del suo Presidente.
Nel piazzale antistante il settore C della tribuna Sud del nuovo impianto “Juventus Stadium”, si svolgerà una manifestazione pacifica in forma di presidio, per far sentire la propria vicinanza alla società e alle iniziative da essa intraprese.
La società Juventus e Andrea Agnelli si sono schierati, con le parole e con i fatti, contro le decisioni della Figc. La Federazione, le altre società, i media e perfino qualche ministro hanno reagito attaccando pesantemente (ognuno usando i propri mezzi) la Juve e chi la rappresenta.
Per rispondere a questi attacchi, i tifosi juventini sono di nuovo pronti ad unirsi e a contrapporsi ad un sistema calcio che appare ormai alla frutta: in modo pacifico, ma l'orgoglio del popolo gobbo (tutto unito) vuole farsi sentire. Club, ultras, associazioni, siti web, forum, semplici tifosi, famiglie, bambini: tutti insieme.
E' prevista una suggestiva coreografia con magliette, palloncini e cartoncini bianchi, con il numero 28 e il numero 29, per tutti i partecipanti. C’è da riempire il cielo di Torino di palloncini con 28 e 29.

Questo il comunicato stampa che riceviamo da Annamaria di OrgoglioGobbo (tra gli organizzatori) e volentieri pubblichiamo:

RIVOGLIAMO I NOSTRI SCUDETTI

A cinque anni di distanza la società Juventus, nella persona del Presidente Agnelli, ha finalmente assunto un atteggiamento diverso, più vicino alla volontà di noi tifosi, nella gestione di FARSOPOLI.
Le prime mosse societarie hanno tuttavia creato scompiglio tra i vari sostenitori e fautori della pagliacciata farsopolesca provocando reazioni di disappunto e producendo veri e propri attacchi mediatici nei confronti della Juventus e del suo Presidente.
I TIFOSI BIANCONERI NON CI STANNO!
Fin dalla prima ora siamo stati vicini a chi ha dimostrato di voler combattere fino in fondo per riscrivere quelle brutte e irreali pagine di INGIUSTIZIA SPORTIVA: Luciano Moggi. Faremo altrettanto con chiunque dimostrerà di voler seguire la strada tracciata dal nostro ex direttore per garantire GIUSTIZIA e restituire DIGNITÀ al blasone bianconero e ai tifosi.
Dal dibattimento del processo penale in corso a Napoli è ormai evidente che la Juventus è stata condannata per non aver commesso il fatto, mentre la “solita” prescrizione ha nuovamente premiato società a cui sono stati attribuiti reati ben più gravi. Sia ben chiaro a tutti: il popolo bianconero RIVUOLE I PROPRI SCUDETTI!
Il 2 OTTOBRE manifesteremo per dimostrare che il popolo bianconero è compatto e resterà tale attorno alla società Juventus finché terrà fede all’impegno di lottare per ottenere Giustizia.
Oggi più che mai dobbiamo far sentire la nostra voce. Oggi più che mai gridiamo al mondo intero: GIÙ LE MANI DALLA JUVENTUS!
Invitiamo i tifosi bianconeri (in particolar modo i bambini) al pacifico presidio che si terrà Domenica 2 Ottobre, ore 17,00, nel piazzale antistante la tribuna C in curva Sud e di munirsi di cartoncini e palloncini con la scritta 28 e 29.
I tifosi, i club, le associazioni, gli ultras ed i principali siti web.


Il gruppo Facebook "Giù le mani dalla JUVE e da Andrea Agnelli. Il 2 ottobre tutti in piazza":
https://www.facebook.com/groups/123562014410143/

La locandina dell'evento:
https://fbcdn-sphotos-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/318853_197614320307255_100001760664323_483190_330331380_n.jpg