Lo Stadio a Tre Stelle

StelleDopo le inevitabili polemiche, esplose in ogni dove, relative alla terza stella da aggiungere sulla maglia ufficiale e nel logo bianconero...
Dopo tutti i pasticci, di comunicazione e non, combinati dalla dirigenza della Juventus sulla questione (toppe, scritta, maglia ufficiale da gioco per il Campionato, maglia ufficiale da gioco per la Champions League, maglia ufficiale solo per i tifosi, maglie Nike con due sole stelle già stampate da tempo e terza stelletta da termoapplicare, ecc, ecc)...
Insomma, dopo tutta la "farraginosa" esultanza per il 30° scudetto appena vinto, finalmente anche allo Stadium sono a buon punto i lavori di adeguamento per aggiungere la stella "mancante". Lavori in svolgimento sia sulle tribune (sedili di colore giallo, in fase di allestimento), sia sul rivestimento esterno del catino (dove per la verità sono già terminati).
Anche in questo caso, come in molti altri, nelle ultime settimane nessuna comunicazione di Juventus su questo tema; comunicazione che sarebbe stata molto utile a fare chiarezza e ad evitare illazioni, fisiologiche e dovute proprio alle difficoltà e alle polemiche riguardanti la vicenda delle maglie.
In questo clima un po' confuso, molti tifosi avevano cominciato a pensare che forse questa ulteriore rifinitura non sarebbe avvenuta in tempi brevi, e che avrebbero dovuto accontentarsi dello scudetto celebrativo tricolore, tri-stellato e col 30 scritto dentro, comparso dopo l'ufficializzazione della vittoria dello scudetto, sia sulla vetrata sul Lato Ovest dello stadio, sia sulla bandiera della Sede della Società.
E magari, ma ciò vale solo per i tifosi molto scrupolosi e con l'occhio più attento, avrebbero dovuto accontentarsi anche della sciarpa bianconera legata alla ringhiera del primo piano della Sede Sociale (foto linkata al fondo dell'articolo).
Invece, per fortuna, non è andata così e lo Stadium molto presto sarà integralmente tri-stellato, come le maglie in vendita negli Juventus Store.
Diceva quel vecchio detto: "Accontentarsi è bene, ma non accontentarsi è meglio".

- Foto 1- Stadio
- Foto 2 - Stadio
- Foto 3 - Stadio
- Foto 4 - Stadio
- Foto 5 - Stadio
- Foto 6 - Stadio
- Foto 7 - Stadio (interno)
- Foto 8 - Sede Sociale scatto primo
- Foto 9 - Sede Sociale scatto secondo
- Foto 10 - Sede Sociale scatto terzo
- Video 1 - Interno Stadium (pescato da Youtube)
- Foto 11 - Stelle Estive pescate dal web
- Foto 12 - Stelle Estive pescate dal web
- Video 2 - Come la Juve ha rubato (anche) lo scudetto 2012