Conte: Fatto un buon lavoro, tra la nostra gente. Rai, non così!

News, 22 luglio 2013.
 
 
Conte: Sono soddisfatto di questi dieci giorni di lavoro intenso, in mezzo alla nostra gente. Ieri doppia seduta, oggi allenamento mattutino e partenza per Reggio Emilia. La solita irritante Rai ci riprova da Televideo. Lunedì 29 luglio saranno sorteggiati i calendari della serie A.
 
 
 
Conte: Soddisfatto del ritiro - Domani a Reggio Emilia inizia la stagione della Juventus con la disputa del Trofeo Tim e Antonio Conte, sul palco del Summer Village insieme al suo staff (Alessio, Carrera, Filippi, Coratti, Sassi Tous, Ferrari, Sandreani) ha tracciato un breve bilancio di questi giorni passati in Valle d'Aosta, un successo sia sul piano del lavoro svolto sia sul versante della vicinanza dei tifosi: "E' stato sicuramente un ottimo ritiro, molto intenso, perché sono stati dieci giorni di duro lavoro, sempre doppi allenamenti, siamo soddisfatti perché abbiamo raggiunto l'obiettivo. Incrociamo le dita perché non ci sono stati intoppi a livello di infortuni e quindi da questo punto di vista siamo molto contenti. Poi è un posto che io conosco molto bene, perché venivo da calciatore. Siamo molto contenti perché ci troviamo molto bene, riusciamo a stare anche 10 giorni in mezzo alla nostra gente e questo è molto molto bello".
 
Doppia seduta anche ieri - Anche ieri doppia razione di fatica per i bianconeri: in mattinata si è lavorato soprattutto in palestra, poi, solo nell'ultima parte i giocatori sono scesi sul campo per una serie di scatti brevi e qualche esercitazione di tecnica a piccoli gruppi.
Al pomeriggio, dopo il riscaldamento, si è lavorato sulla tattica: e ad un certo punto è accaduto che Mirko Vucinic, rimproverato da un tifoso (forse perché qualche minuto prima aveva fallito un goal) si è avvicinato alla recinzione e ne è nato un breve battibecco subito sedato dal tempestivo arrivo di Storari, di Carrera e del tema manager Fabris, nonché dalla partecipazione degli altri tifosi, schieratisi al fianco del montenegrino.
La seduta si è conclusa con una partitella in famiglia, 'verdi' contro 'gialli, vinta dai verdi grazie alle reti di Padoin, Llorente e Tevez. A fine seduta Vucinic ha raggiunto di nuovo il punto in cui vi era il tifoso con cui aveva battibeccato e c'è stata la pace; poi Mirko ha regalato la sua maglia ad un tifoso e si è fermato, con Tevez, a firmare autografi.
Oggi, dopo un allenamento mattutino, la squadra parte per Reggio Emilia.
 
La solita incorreggibile Rai – Ormai il Televideo è un marchingegno giurassico superato nella sua funzione non solo dal web ma anche dalle stesse emittenti televisive che in video aggiornano le informazioni 24 ore su 24. Però, giurassianicamente, esiste.
E ieri, riportando l’intervista a Fernando Llorente, è inciampato in un’inopportuna osservazione. Un commento peraltro non richiesto dalla natura stessa del servizio, un teletext finalizzato alla diffusione di informazioni, senza commenti volti ad orientare l’opinione pubblica.
Il commento riguardava la domanda rivolta al neobianconero in conferenza stampa: ‘Quanti scudetti ha vinto la Juve?’ ‘31’ la pronta risposta di Llorente.
Commento sul Televideo Rai: "In conferenza un ritornello tanto caro in casa bianconera, Quanti scudetti ha vinto la Juve? 31. Il conto di 29 tricolori degli albi d'oro ufficiali da queste parti è assai poco popolare”.
Irritazione dei tifosi bianconeri. Se gli albi ufficiali, vistati da Istituzioni dichiaratesi incompetenti, conteggiano solo 29 dei 31 scudetti vinti regolarmente (campionato 2004-2005 non alterato, campionato 2005-06 mai sotto indagine ma regalato all’Inter da un suo Consigliere di amministrazione che il sentimento popolare aveva spinto sullo scranno di Commissario straordinario della Figc), la verità del campo non cambia. E quella dichiara la Juve. Gli intrighi di Palazzo abitano altrove. Ancora. Calciopoli vive ancora.
 
Sorteggio dei calendari di serie A il 29 luglio -  Saranno sorteggiati il prossimo lunedì 29 luglio, alle ore 19 (in diretta televisiva) negli studi televisivi Sky di Rogoredo (Milano) i calendari del prossimo campionato di Serie A. Un computer elaborerà gli accoppiamenti delle giornate che verranno rese note a mano a mano, alla presenza dei presidenti delle squadre.
Quest'anno la Serie A scatterà il 24-25 agosto per concludersi il 18 maggio. Quattro le soste: 8 settembre, 13 ottobre, 17 novembre e 29 dicembre. Tre i turni infrasettimanali: 25 settembre, 30 ottobre e 26 marzo.


 


Foto Gallery