Verso il 23 gennaio

tifosiLa macchina organizzativa della grande manifestazione di protesta del tifo Bianconero, già annunciata nel nostro pezzo di un paio di giorni fa, va avanti a pieno ritmo. I media hanno iniziato a parlare già da qualche giorno della marcia del 23 gennaio, e i tifosi che hanno a cuore le sorti della Juve si stanno preparando a parteciparvi. La marcia pacifica, che vedrà fianco a fianco i gruppi del tifo organizzato, le famiglie, le associazioni, i semplici tifosi e i club ha ora un suo manifesto, realizzato dal gruppo Drughi Bianconeri. Ne riportiamo il contenuto:

SCHIERATI, COME SEMPRE, A DIFESA DELLA NOSTRA STORIA.
23 GENNAIO: IL POPOLO GOBBO RISPONDE PRESENTE!!!

Da 7 anni l'Avvocato Gianni Agnelli non è più con noi.
In questi momenti abbiamo il dovere di ricordare a questa dirigenza chi era, come vivere questi colori e come bastasse una Sua parola per motivare anche i più scarsi.
E' per questo che ci ritroveremo, TUTTI, il 23 Gennaio, ore 17,30, in Piazzale Caio Mario.
La nostra pazienza è finita: visto che siamo stati abbandonati, ci difenderemo da soli.
Sarà un ritrovo pacifico con la presenza di un servizio d'ordine interno gestito dai ragazzi della curva.
Sono esclusi atti violenti o che possano portare a situazioni di pericolo.
In piazza ci saranno Ultras e Famiglie, Club ed Associazioni, adulti e bambini.
Grideremo la nostra rabbia contro questa società di incapaci e daremo una scossa all'ambiente.
E' ora che ogni Gobbo si assuma le proprie responsabilità: la Vostra presenza è di fondamentale importanza per il bene di questa Maglia che adoriamo.
Vi aspettiamo: portate una o più candele a testa perchè vogliamo che, nel buio della sera torinese, questo gesto segni il momento della nostra rinascita.
Chi mancherà vivrà di rimorsi il resto della sua vita da tifoso.
Anche ora, Juve mia, non verrai abbandonata: il tuo Popolo è qui!
Drughi Bianconeri


Di seguito, riportiamo una breve nota di chiarimento, fattaci pervenire dagli organizzatori:

OG: ORA TOCCA A NOI, CHIARIMENTI E AGENDA EVENTO
Visto che in molti ci chiedono quale sarà lo svolgimento della manifestazione di Sabato pomeriggio, ritengo opportuno chiarire ancora una volta che si tratta di un ritrovo assolutamente pacifico. Ogni atto violento sarà vietato e sarà presente un servizio d'ordine curato dal Direttivo dei Drughi. Ci piacerebbe vedere Gobbi di ogni genere, dai bambini per mano al papà, agli Ultras più incalliti passando per i Club e le Associazioni.
Contesteremo pesantemente questa attuale società facendoci sentire come mai in passato.
Appuntamento a partire dalle ore 17.00 in Piazzale Caio Mario, discorso sulle motivazioni che ci hanno portato in piazza, commemorazione anniversario Avvocato Gianni Agnelli (e qui sono indispensabili le candele che ognuno porterà in modo da posizionarle tutte insieme in un cerchio così da creare un momento molto suggestivo) e verso le 18.00 circa tutti a piedi verso lo stadio. Chi avrà il biglietto di altri settori entrerà, gli abbonati in Sud che lo riterranno opportuno, come noi auspichiamo, resteranno in Via Filadelfia per proseguire la protesta.
L'idea di questo pomeriggio è nata da Orgogliogobbo.com e dai Drughi. Scrivo questo proprio ad evitare ogni genere di confusione. Ringrazio comunque, e dal più profondo del cuore a nome di tutti, i siti, i forum, i blog, le pagine di Facebook, i quotidiani e tutti quelli che, dedicando tempo e spazio, stanno contribuendo alla riuscita di questa giornata.
OG - OrgoglioGobbo - Drughi Bianconeri
ps: Abbiamo le autorizzazioni rilasciate dalla Questura, sia per la commemorazione nel piazzale, sia per il percorso della manifestazione.


Inoltre, per tutti quei tifosi che, pur appoggiando la manifestazione, non potranno (per ragioni geografiche, economiche o altro) essere presenti fisicamente, è stato attivato un link di raccolta firme sul sito petizionionline.it. Ecco il testo della petizione e il link diretto:

CI SONO ANCHE IO!!!
Il prossimo 23 Gennaio, alle ore 17.30, il popolo GOBBO si ritroverà in Piazzale Caio Mario per ricordare l’Avvocato Gianni Agnelli nel 7° anniversario della Sua scomparsa, gridare piena fiducia a Roberto Bettega e ribadire che senza gli Uomini che hanno scritto la storia, non si va lontano.
In tanti parteciperanno alla marcia... tanti grideranno il proprio dolore e il proprio sdegno per la nostra attuale situazione, ma altrettanti non potranno esserci, pensiamo ai GOBBI più lontani e a chi, per diverse ragioni, NON POTRA’ PARTECIPARE PUR APPOGGIANDO IN TOTO LA MANIFESTAZIONE.
E’ per dare voce anche loro che abbiamo pensato di raccogliere le loro firme in un documento che serva a ribadire la presenza, anche se solo morale, di quella parte di tifoseria che non potrà essere presente per motivi di distanza/lavoro.
Firmate per far sentire anche la vostra voce, firmate per far vedere che ci siete anche voi con noi, firmate per dare ancora più peso all'evento di sabato e spedite il link della raccolta firme alla Società Juventus, ai seguenti indirizzi mail:
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
oppure via posta a: Juventus F.C. S.p.A. - Corso Galileo Ferraris, 32 - 10128 Torino.
http://www.petizionionline.it/petizione/sabato-23-gennaio-ci-sono-anchio/593


Oltre a ringraziare chi sta lavorando per organizzare l'evento, informiamo i nostri lettori che parteciperemo alla marcia, seguiremo la manifestazione e ne proporremo un'ampia e puntuale cronaca, eventualmente anche con aggiornamenti in diretta. Sarà nostra cura pubblicare eventuali ulteriori aggiornamenti da qui a sabato 23 gennaio.


Foto Gallery