E' praticamente ovvio che esistano altre forme di vita

zaccheroniE’ stata convocata per oggi pomeriggio ad Atlanta una riunione straordinaria della Nasa per discutere della clamorosa scoperta avvenuta ieri. Fino a poche ore fa, tutti gli scienziati del mondo erano convinti che sul pianeta Newventus non esistesse vita bianconera. La clamorosa smentita arriva tramite l’emittente Sky Italia: Alberto Zaccheroni, allenatore di calcio, si è manifestato ai terrestri dicendo qualcosa di juventino, un linguaggio di cui non si avevano tracce da ormai quattro anni e che tutti gli archeologi erano convinti fosse ormai una lingua morta. Ma passiamo ai fatti.

Ieri, lo Zaccheroni, in diretta con Caressa, Bergomi e Sconcerti prima e su Sky Sport 24 intervistato da Federico Ferri poi, ha colto in fallo SKY sulle polemiche arbitrali seguite alla partita Fiorentina-Juventus di sabato, tirando fuori un episodio stranamente dimenticato.
Si parte dalla domanda di Bergomi: "Mister, ieri avete vinto ma prendete sempre molti gol, ora perdete Chiellini che per voi è determinante. E' un guaio. Come pensate di rimediare?"
Risposta: "Speriamo prima di tutto che Chiellini sia meno grave di quel che era sembrato appena dopo l'infortunio, stamattina stava decisamente meglio. Poi ci sono gol e gol: se prendo un gol come quello di Miccoli posso solo fargli i complimenti, se ne prendo uno come quello di ieri posso anche avere qualcosa da ridire, perché ho analizzato la partita con i miei collaboratori e nell'azione del pareggio viola, se avete le immagini, al momento del lancio due giocatori della Fiorentina erano in fuorigioco".
Silenzio in studio.
Gli mostrano due immagini diverse che non consentono di confortare la sua teoria, finché Zac insiste e ribadisce: "non so se l'avete, io ce l'ho... è quella che mostra la difesa perfettamente in linea e i due giocatori della Fiorentina in fuorigioco".
Al terzo tentativo dall'archivio SKY esce il filmato giusto...
Partono le immagini, si vedono i due giocatori viola effettivamente in fuorigioco (sicuro Gilardino, probabile che l'altro fosse Jovetic) e nonostante Sconcerti insista: "Non c'è nessun fuorigioco, Alberto... l'arbitro deve aspettare per valutare dove va la palla!", Zaccheroni lo corregge: "No Mario, guarda Gilardino in fuorigioco che partecipa all'azione e ostacola De Ceglie che non può chiudere su Marchionni".
E Caressa, con fare insofferente e scocciato: "Va beh... Alberto, questo mi sembra il minimo, cos'ha combinato nell'occasione Manninger? E poi sai che la Fiorentina ha recriminato per il rigore...".
Zaccheroni: "Sì, è vero, gli altri reclamano sempre e noi stiamo sempre zitti, ma così non va bene. Nel caso specifico del fallo di Chiellini su Keirrison, e sottolineo "se fa fallo", lo fa fuori area: fine del problema... Si è creata questa polemica sui favori alla Juve, c'era anni fa e c'è ancora. Sono polemiche create da persone che nemmeno erano presenti alle partite della Juventus e che hanno in questo momento obiettivi diversi dai nostri."

Le sequenze che vi abbiamo descritto stanno facendo il giro del mondo, destando scalpore, entusiasmo e sconcerto allo stesso tempo. Oltre alla Nasa, sembra che anche all’Onu sia stato indetto un meeting straordinario del Consiglio di Sicurezza, per analizzare i fatti e valutare gli scenari che aprirebbero eventuali nuovi futuri contatti con questa strana cultura aliena che si credeva estinta.
Intanto, il portavoce delle Nazioni Unite, Mr. Drive Reds, ha rilasciato una dichiarazione nella quale cerca di gettare acqua sul fuoco: "I nostri esperti, guidati dai luminari italiani Maurizio Pistocchi e Roberto Scarpini, stanno analizzando le immagini di Sky e sono molto scettici sulla possibilità che fenomeni di questo tipo possano verificarsi di nuovo. E' probabile che si tratti di un caso raro e isolato, una sorta di eclisse mediatica, di cometa di Halley televisiva. Per stare tranquilli nei prossimi giorni monitoreremo attentamente la situazione. Comunque, personalmente sono sempre stato convinto che nell'Universo esista vita intelligente anche al di fuori dalla Terra con la quale prima o poi dovremo fare i conti. "
A margine della dichiarazione, aggiungiamo che al team di luminari dell'Onu non si è ancora unito un famoso astronomo portoghese, Cuntabal de Setubal, che ieri si trovava a Milano all'osservatorio Skybox di San Siro, impegnato a impartire di soppiatto istruzioni a una squadra di calcio. Il suo arrivo a New York, nei prossimi giorni, è atteso in particolare per discutere dell'unità di misura da adottare per l'area del pianeta Newventus di cui parlava Zaccheroni. Come abbiamo visto, sabato telecronisti e opinionisti sportivi hanno avuto grossissimi problemi a misurarla.