Che spavento per Caceres! Un altro premio per Conte.

News, 18 marzo 2013.

Martin Caceres è rimasto coinvolto l'altra notte in un brutto incidente stradale nel centro di Torino: ora è alla Clinica Fornaca. Conte ha regalato ai suoi giocatori, almeno a quelli senza Nazionale, tre giorni di riposo; intanto lui ritirerà il premio Ceravolo. Otto i bianconeri convocati da Prandelli. Partiti per le loro Nazionali anche Pogba, Isla, Vucinic, Lichtsteiner e Asamoah, più Marrone per l'Under 21. Anche Peruzzo ieri non se l'è sentita: ma Zapata meritava il rosso. Video: 'Antonio Conte Serie A Remix' e 'I signori del calcio: Andrea Barzagli'. La Juventus Primavera eliminata dalla Next Gen.


Incidente stradale per Caceres - Martin Caceres, al suo rientro a Torino dalla trasferta di Bologna, è rimasto coinvolto a Torino in un incidente stradale, all'incrocio tra via Nizza, sulla quale viaggiava l'uruguagio a bordo della sua Porsche Cayenne, e via Dante, dalla quale proveniva un'Alfa Mito con tre giovani a bordo; data l'ora (erano le 3.20), il semaforo era lampeggiante e l'Alfa Mito non avrebbe rispettato la precedenza; dell'esatta dinamica del sinistro si è comunque occupata la polizia municipale del capoluogo piemontese. L'urto è stato violentissimo e la Porsche è stata sospinta verso l'attiguo ingresso della metropolitana, provocandone la temporanea chiusura.
Il calciatore, prontamente soccorso, è stato ricoverato in codice giallo al CTO, sono state subito rilevate, come recitava un comunicato sul sito ufficiale, "una ferita lacero contusa al cuoio capelluto, subito suturata, e una ferita allo zigomo. Non ha invece subito fratture ossee. Il giocatore è seguito dallo staff medico della Juventus, in particolare dal dottor Gianluca Stesina che l’ha raggiunto subito dopo aver appreso la notizia. Resterà ricoverato per l’intera giornata di oggi e dovrebbe essere dimesso domani. Al momento non è ancora stata definita la prognosi. Nelle prossime ore verranno effettuati ulteriori controlli".
E in serata la Juventus ha diramato un secondo comunicato con gli aggiornamenti della situazione: "Nel pomeriggio di oggi Martin Caceres è stato dimesso dal CTO, dov’era stato ricoverato in seguito all’incidente stradale in cui era rimasto coinvolto questa notte, ed è stato trasferito presso la Clinica Fornaca di Sessant. Il giocatore è stato visitato dal professor Benech e dal chirurgo plastico, dottor Marco Fraccalvieri. E’ in buone condizioni e trascorrerà un paio di giorni in clinica per le cure e accertamenti del caso. La diagnosi è di trauma cranico, con ampia ferita lacero contusa al cuoio capelluto e allo zigomo destro".
Non si fanno per ora ipotesi sui tempi di recupero, ma di certo Conte dovrà fare a meno di lui per alcune settimane, proprio in un momento topico.

Conte concede tre giorni di riposo - Dopo la vittoria di ieri sul Bologna Antonio Conte ha concesso ai suoi calciatori (meglio, a quei pochi peraltro che non siano partiti con le Nazionali in giro per il mondo) tre giorni di pausa, in cui tirare un po' il fiato e recuperare le preziose energie psicofisiche (ben) spese sinora. Infatti la ripresa sarà durissima: l'Inter a Milano sabato 30 marzo; il Bayern a Monaco martedì 2 aprile; il Pescara allo Juventus Stadium sabato 6 aprile; il Bayern a Torino mercoledì 13 e la Lazio a Roma lunedì 18 aprile: cinque partite chiave, da affrontare con la massima concentrazione. L'appuntamento, per chi non è partito, è per mercoledì mattina a Vinovo.
Conte approfitterà della pausa per ritirare l'ennesimo riconoscimento di un'annata da ricordare: infatti domani sera alle ore 19 sarà a Catanzaro a ritirare il premio Ceravolo, che nel 2010 è stato di Lippi e nel 2011 di Capello.

I convocati di Prandelli - Sono state comunicate le convocazioni del ct Cesare Prandelli che, per le due partite programmate per questa sosta (l'amichevole con la Seleçao brasiliana di giovedì 21 marzo a Ginevra e la gara di qualificazione per Brasile 2014 a Malta martedì 26).
I bianconeri convocati sono ben otto: Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Pirlo, Marchisio, Giaccherini, Giovinco.
Questo l'elenco completo dei 27 convocati: Buffon (Juventus), De Sanctis (Napoli), Marchetti (Lazio), Sirigu (Paris Saint-Germain), Abate (Milan), Antonelli (Genoa), Astori (Cagliari), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), De Sciglio (Milan), Maggio (Napoli), Ranocchia (Inter), Candreva (Lazio), Cerci (Torino), De Rossi (Roma), Diamanti (Bologna), Giaccherini (Juventus), Marchisio (Juventus), Montolivo (Milan), Pirlo (Juventus), Poli (Sampdoria), Balotelli (Milan), El Shaarawy (Milan), Gilardino (Bologna), Giovinco (Juventus), Osvaldo (Roma). De Rossi e Osvaldo potranno però essere utilizzati solo nell'amichevole contro il Brasile, perché squalificati per la gara ufficiale contro Malta.

Conte ripartirà da -14 - Quando Conte riprenderà a lavorare a Vinovo coi bianconeri, si troverà a lavorare con un gruppo assai ristretto. Sono infatti ben 14 i calciatori della Juventus in giro per il mondo con le rispettive Nazionali. Agli otto azzurri chiamati da Prandelli, si aggiungono infatti: Marrone, convocato da Devis Mangia per le due amichevoli che l'Under 21 disputerà contro Russia e Ucraina (rispettivamente venerdì 22 marzo a Cittadella e lunedì 25 marzo a Bassano del Grappa); Pogba, alla sua prima convocazione con la Nazionale francese A di Deschamps, per le partite di qualificazione ai Mondiali di venerdì 22 marzo contro la Georgia e di martedì 26 marzo contro la Spagna; Isla, che giocherà con il suo Cile venerdì 22 contro il Perù e martedì 26 contro l'Uruguay (non convocato Vidal, che deve scontare due turni di squalifica); Vucinic, che sarà impegnato col in Moldavia-Montenegro (venerdì 22 marzo) e in Montenegro-Inghilterra (martedì 26 marzo); Lichtsteiner impegnato sabato 23 in Cipro-Svizzera; e infine Asamoah, convocato per Ghana-Sudan di domenica 24 marzo. Non potrà ovviamente rispondere alla chiamata del ct Tabarez l'uruguagio Caceres.

Non se la sentono proprio - Sabato non se l'era sentita Bergonzi di espellere Perez, reo di due fallacci consecutivi nel giro di 4' (entrata a forbice su Chiellini e intervento durissimo su Peluso); e nemmeno Peruzzo ieri se l'è sentita di espellere il milanista Zapata che ha bloccato, in modo palesemente volontario, l'azione che stava portando il rosanero Ilicic verso la porta senza avversari davanti. E' l'ennesimo aiutino che spinge il su il Milan. Perché a Milanello non dormono.

Video: Conte e Barzagli - Sabato sera Sky ha dedicato due video rispettivamente ad Antonio Conte 'Antonio Conte serie A Remix', che racconta la storia di Conte con la maglia della Juve, attraverso le sue migliori partite, i suoi goal e le sue esultanze, e ad Andrea Barzagli 'I signori del calcio: Andrea Barzagli', una bella intervista al difensore bianconero ("Conte ci ha fatto capire fin dal primo giorno che eravamo scelti dalla Juventus, che eravamo giocatori della Juve e che la Juve gioca per vincere, non per arrivare settima. Ci ha fatto capire che tutti dovevano dare il massimo, correre, che non guardava in faccia a nessuno. Ed è cambiato tutto. Dal primo giorno di ritiro non c'è stato un lamento, nessuno che si è tirato indietro per fare una corsa in più. Sono andate tutte le cose a duemila, lui voleva così e tutti gli siamo andati dietro").
Video di 'Antonio Conte serie A Remix': prima parte e seconda parte (da Superfly, TifosiBianconeri.com)
Video di 'I signori del calcio: Andrea Barzagli': prima parte e seconda parte (da Superfly, TifosiBianconeri.com)

La Juventus Primavera fuori dalla Next Gen - E' finita l'avventura della Juventus Primavera in Next Generation Series: i ragazzi di Baroni sono stati infatti sconfitti per 4-1 a Londra dal Chelsea e non potranno accedere alla Final Four. Il punteggio severo non deve però trarre in inganno. la sconfitta è maturata in un primo tempo scialbo da parte dei giovani bianconeri che hanno chiuso la prima frazione sotto per 2-0. Nella ripresa hanno reagito e provato la rimonta portandosi sul 2-1 al 72' con Rugani; a questo punto si sono sbilanciati in avanti per raggiungere un pareggio che poteva essere alla loro portata, e sono stati infilati in contropiede dagli inglesi.


Foto Gallery