Rabbia Conte: Impossibile allenarsi alla Borghesiana!

News, 16 agosto 2013.
 
 
Brutta sorpresa per Conte: i campi della Borghesiana sono inadeguati; i bianconeri non si allenano e tornano in albergo, si cerca una location migliore. Sono 27 i convocati di Conte: ci sono sia Pepe che Barzagli, ma la presenza in campo del difensore è tuttora incerta. Oggi la Corte di Giustizia Federale decide la sorte di Mauri: sarà in campo nella partita di Supercoppa?
 
 
 
Conte boccia i campi della Borghesiana: Impossibile allenarsi qui! - Per arrivare nelle miglior condizioni possibili alla gara di Supercoppa, agevolando il più possibile anche il rientro in gruppo dei Nazionali, Conte aveva deciso per un trasferimento anticipato a Roma. E infatti ieri il gruppo dei quindici bianconeri rimasti a Torino ha raggiunto Roma: in programma nel tardo pomeriggio c'era l'allenamento quotidiano, da tenersi sui campi della Borghesiana. Ma, una volta giunti sul terreno su cui si sarebbe dovuto lavorare, Conte ha dovuto constatare, con sua somma irritazione, che i campi non erano assolutamente quelli che ci si poteva aspettare: il manto erboso era insomma in condizioni pessime, tali da non permettere ai bianconeri di allenarvisi come preventivato. E Conte non ha avuto dubbi né esitazioni: qui e così non si lavora, dietrofront, si torna tutti immediatamente in hotel a Montemario.
Allenamento saltato dunque, ma il problema si ripropone per oggi: scontato che ritornare a Torino è praticamente impossibile, si sta cercando un'altra soluzione, che al momento potrebbe essere  quella dei campi dell'Acqua Acetosa. Solo oggi si potrà saperne di più sulla nuova location dei bianconeri e sul numero e l'orario delle sedute.
Certo che questa Supercoppa per la Juve sta davvero diventando un percorso a ostacoli. Prima la diatriba infinita sulla sede che alla fine porta la Juve (detentrice dello scudetto) a giocare in casa della Lazio (vincitrice della Coppa Italia), poi lo scippo dell'incasso che la nuova governance della Lega regala a Lotito (solo a settembre si riunirà la  Corte di Giustizia Federale, a sezioni unite, per decidere sul ricorso della Juventus avverso la delibera di Lega), ora la difficoltà di trovare un campo all'altezza della situazione per preparare la delicata sfida.
 
I convocati per la Supercoppa - Per la sfida di Supercoppa Conte ha convocato 27 giocatori: Buffon, Chiellini, Caceres, Ogbonna, Pogba, Pepe, Marchisio, Vucinic, Tevez, De Ceglie, Giovinco, Peluso, Llorente, Barzagli, Motta, Marrone, Bonucci, Padoin, Pirlo, Asamoah, Vidal, Lichtsteiner, Quagliarella, Storari, Matri, Isla, Rubinho.
Dunque, oltre al rientro di Pepe, c'è anche la convocazione dell'acciaccato Barzagli; comunque la tendinopatia del difensore viene monitarata di continuo; non dovesse farcela, è pronto Ogbonna.
In attacco è favorita la coppia Tevez-Vucinic, in virtù e della buona forma ultimamente palesata dal montenegrino e del lungo viaggio di ritorno di Llorente dall'Ecuador.
 
Oggi Mauri saprà se giocherà la Supercoppa - Le speranze di Stefano Mauri di scendere in campo domenica nella partita della Supercoppa contro la Juventus sono legate alla risposta che arriverà oggi dalla Corte di Giustizia Federale, chiamata a decidere sui ricorsi presentati dal giocatore, che chiede l'annullamento della squalifica per omessa denuncia, e dal procuratore federale Palazzi, che aveva chiesto 4 anni e 6 mesi per doppio illecito e che si è ritrovato con una sola omessa denuncia, quando peraltro appaiono simili in entrambe le circostanze (sia per Lazio-Genoa che per Lecce-Lazio) i comportamenti di Mauri, che si sente con Zamperini (che era in contatto con Gervasoni e Ilievski) in orari sospetti a ridosso delle partite.

Foto Gallery