C-Mails Vol.2 "Un pò più puliti"

c-mails2012, Corriere della Serva.it /2

Milano, sabato 21 giugno.
Com'è nostro dovere di cronisti, continuiamo oggi la pubblicazione delle sconvolgenti intercettazioni ai danni dei membri del famigerato Ju29ro team, tratti in arresto la settimana scorsa da un blitz, coordinato a livello nazionale, di agenti della polizia di quartiere.
A scanso di equivoci, ricordiamo che, secondo il nuovo Codice di Procedura Penale entrato in vigore lo scorso 1-4-2011, gli atti di indagine devono essere utilizzati in tempo reale dai maggiori organi di informazione. Solo in un secondo tempo verranno trasmesse ai magistrati competenti che, sulla base degli indici di gradimento (<> 20% di share in TV; <> 100.000 contatti sui maggiori siti web), istruiranno il processo.
Intanto, l’avvocato imposto d’ufficio ai sovversivi, Bruto Azzeccone del foro di Torino, ne ha chiesto la retrocessione “a tifosi di serie C”. In sostanza, in cambio della scarcerazione, a partire dal prossimo agosto potrebbero essere confinati a Castellamare di Stabia, dove sotto la stretta vigilanza del responsabile dell’ordine locale, il boss Ciro Muratto detto “O’ dent’e munnezz”, saranno costretti a sventolare bandierine bianconere nel settore popolari dello stadio locale.Secondo le prime indiscrezioni degli inquirenti, pare che imessaggi venissero scambiati tramite iphone craccato (distribuito dal "mediaticamente pregiudicato" Luciano Moggi in persona) su cui erano inserite SIM di stati africani e oceanici, fatte ruotare al ritmo di 29 giorni ciascuna. Diabolico accorgimento invero, che ha costretto gli inquirenti a un'indagine lunga 4 anni, ma che per fortuna ha infine assicurato i pericolosi sovversivi alla giustizia

23-06-2008 ore 10.02 da: Trillo A: Il Mago di Ios
Scusa Mago, ma non ho capito una cosa. Quello strano tipo secondo il quale più perdiamo, più automobiline vende la nostra Casa Madre (perché una madre, per ora, a quanto pare ce l'abbiamo: è su chi sia il padre che regna il mistero più assoluto), ci è o ci fa?
Porca miseria, a leggere la quantità di cariche che ricopre a soli 41 anni, c'è da impallidire. Un Montezemolo, in pratica, ma un po' più gobbo, se mi consenti.
Ho provato a fare due conti con la memoria, mi si è gelato il sangue nelle vene. Quando Ghidella venne liquidato da Gianni Agnelli, la Juve non vinse per diversi anni, fino a che arrivarono i tre Truffatori, la Juve riprese a schiacciare gli avversari come foruncoli e la Fiat, mannaggia a lei, precipitò nella crisi più nera del dopoguerra.
Secondo te, se qualche genio del MIT, un bel giorno, ripensasse il modo di spostarsi dell'intero genere umano, per noi si spianerebbe la strada delle vittorie eterne?

23-06-2008 ore 11.22 da: Il Mago di Ios A: Trillo
Caro Trillo, ne avrei di cose da dire su quella darlavia di nostra madre...
A proposito di Marameo, hai visto il nuovo spot per la Lancia Delta (un cesso, ma con quattro ruote in più, se mi consenti)? Sembra che i cinesi abbiano i gigli rotanti (li avesse avuti Mazinga - i gigli rotanti, non i cinesi - non sarebbe stato distrutto dai mostri alla fine della serie). Comunque, il roteamento dei gigli cinesi è assolutamente voluto. M'ha detto mio cuggino, infatti, che secondo le teorie elaborate da Marameo (un Luciani, ma molto più napoleonico, se mi consenti), tanto più quei gigli roteano, tante più Delta si vendono in Città del Vaticano.
Non ho capito cosa ci azzecchi il MIT con le nostre vittorie. Invece di scomodare uno di quei sapientoni, non era sufficiente confermare quei tre Truffatori?
Già, ma qui si torna al nocciuolo della questione. E, cioè, che c'abbiamo la mamma maiala.
Oh che gioia, oh che gioia, esser figli di tr...!

26-06-2008 ore 9.48 da: Trillo A: Il Mago di Ios
Mago, sei impazzito? Non nominare la Città del Vaticano, per carità! Meglio che la Cina ci dichiari guerra, piuttosto.
Credo di aver capito tutto dei truffatori e dei truffati, ma non mi va di parlarne per e-mail: io sono ignorante in materia, ma credo che si possano intercettare anche quelle, proprio come i telefonini.
Ti dò solo due dritte: hai sentito la storia della povera Manuela Orlandi, tornata d'attualità proprio pochi giorni fa dopo le dichiarazioni di un presunto super-testimone? Ascoltami bene, e cerca di seguirmi perché devo fare in fretta: l'avvocato della famiglia Orlandi è lo stesso di Giraudo al processo di Napoli (Massimo Krogh); la super-testimone è l'ex moglie di Bruno Giordano (sarà quella che lo accompagnava quando Boniperti li buttò fuori dall'ufficio a calci in culo? mah...), nonché fidanzata del boss della Banda della Magliana "Renatino" all'inizio degli anni '80; secondo la donna, tale Sabrina Minardi, dietro alla scomparsa della povera Manuela Orlandi ci sarebbe stato niente meno che Paul Marcinkus, il "banchiere di Dio"; secondo l'irreprensibile Marco Travaglio "una fonte confidenziale dei pm insinua addirittura che Moggi tenga parcheggiato un tesoretto di 150 milioni presso lo lor".
Me la sto facendo sotto, Mago. Ne avrei da raccontare, ma non per e-mail.
Facciamo una cosa: APRI.

27-06-2008 ore 18:22 da: Il Mago di Ios A: Trillo
Ma il tesoretto di Moggi (150 milioni del nuovo conio, mica cozze e pernici!) da dove arriva? Dalla banda della magliana (che fa rima con l'aggettivo che meglio definisce la nostra darling darlavia)? Come remunerazione per aver vendicato - con il bando a Boniperti - l'offesa al Lato B di Sabrina?
E adesso che Boniperti e' tornato in voga, tanto da venire in assemblea a sparare cazzate come un cobolli qualsiasi, come la mettiamo con il tesoretto?
Per non saper ne' leggere ne' scrivere, mi tocco i gigli e APRO.
A prescindere, che mi dici dell'affaire Karneadic? Sarebbe stata davvero una coppia stellare con Andrade. Peccato. Ma ci consoleremo congruamente e solarmente con Stankovincovicsenzarubarovic.

28-06-2008 ore 11.58 da: Trillo A: Il Mago di Ios
Che ti devo dire di Knezevic e Stankovic... l'unica cosa logica da dire è che sarebbe troppo bello per essere vero. Io credo che sia ormai giunto il momento di alzare il livello dello scontro. Non pensare che abbia velleità di rispolverare certi concetti sinistri degli anni '70, ma con questi nuovi leader di Corso Galfer non si scherza.
Se non ci sbrighiamo a toglierli di mezzo, la vedo dura per un ritorno in tempi rapidi dei nostri Truffatoretti del quartierino. Il nostro piano è fortemente a rischio. Perché noi abbiamo dalla nostra la forza del livore e dell'odio, ma loro hanno la forza delle idee e della competenza. La partita è impari.
Pensa: in un solo anno, se solo avessero voluto soffocarci con i fatti, avrebbero potuto schierare in campo una macchina nucleare di titolari formata da Belardi / Grygera, Molinaro, Andrade, Boumsong / Brazzo, Palladino, Tiago, Almiron / Iaquinta prima punta. Dieci giocatori che farebbero la fortuna di qualsiasi allenatore, cacchio, e anche aggiungendo una mezza sega a scelta fra Del Piero e Trezeguet il livello resterebbe comunque stellare.
Te lo dico chiaro Mago, inutile nascondersi dietro un dito: se non ci sbrighiamo, quelli in due anni ci assemblano la Juve più forte di sempre. Dobbiamo muoverci! APRI.

01-07-2008 ore 09.20 da: Il Mago di Ios A: Trillo
Hai ragione, caro Trillo. Dobbiamo sbrigarci.
I nuovi leader di Fermo Galfer hanno ufficilalizzato a sorpresa l'acquisto di Karneadic, che sembrava invece ormai destinato ai parenti di Fassone.
Quando i Cirigenti vogliono prendere un campione - che sia Karneadic o Van Strappipen - si muovono solari ed incazzati e portano a casa il risultato.
La costruzione della Juve più forte di sempre è ormai a buon punto.
Non vorrei allarmarti, ma i pissi pissi bau bau (no, non è Cobolli sorpreso ad abbaiare in bagno) che provengono da Fermo Galfer sono davvero preoccupanti.
Jean Claude ed Alessio sono scatenati.
Dopo Karneadic, sono già pronti a concludere altri acquisti con il botto.
Ronaldo (il testimonial di Luxottica, non quel brocco di Cristiano, ) è il primo della lista.
Ti lascio immaginare gli altri.
Villa Arzilla is nothing.

01-07-2008 ore 16.42 da: Trillo A: Il Mago di Ios
Me ne sono accorto, sai. Non c'è un solo obiettivo dichiarato, dai Falchi di Corso Galfer, che finora sia sfuggito ai loro artigli.
E siccome predicano male ma razzolano bene, stanno facendo crescere l'Armata Bianconera ai livelli dell'Esercito Cinese. La baracca messa in piedi da quella Banda di Truffatori fa solo tenerezza, al confronto.
Ho appena letto che da oggi il capo degli osservatori è un certo Renzo Castagnini, che dopo una serie di esperienze come ds in piazze di un certo spessore, ha appena lasciato Piacenza, gettando nello sconforto l'intera area emiliana della Padania. Cercando su Google, ho trovato una petizione on-line rivolta al buon Renzo, della quale mi permetto di riportare, pari-pari, alcuni commenti dalla sola prima pagina:

.VIA CASTAGNINI!!!!!!!!! vattene LADRO
.Chiedo a gran voce il suo allontanamento..
.Via da Piacenza SUBITO!!!
.LADRO LADRO LADRO VAI VIAAAAAAAA
.non lo vogliamo + a piacenza!fateci questo favore!
.completamente d'accordo.via pure garilli
.VATTENE LADRO SCHIFOSO
.Non ne posso più di questo cialtrone
.CASTAGNINI VATTENE...BASTA!
.VATTENE MA1ALE!
.Stai rovinando un sogno
.vattene via!!!
.GO HOME CASTAGNINI!!!!!!!!!

Li trovi tutti a questo link: http://www.ipetitions.com/petition/castagn...signatures.html

Non so tu, Mago, ma io credo di aver quasi esaurito la mia vena polemica. Mi pare che il percorso della nuova Juventus (simpatica e con la ridarola) verso l'etica degli uomini e dei comportamenti a tutto tondo, sia ormai un dato di fatto.
Inarrestabile, incontestabile e, sinceramente, anche giusto. Dei Supereroi, se mi consenti, ma un po' più puliti. Soprattutto dentro.

02-07-2008 ore 16.20 da: Il Mago di Ios A: Trillo

Renzo Castagnini è un'altra dimostrazione delle indubbie sinergie che esistono tra la Nuova Juventus 2006 FC SpA ed il Gruppo FIAT. Tant'è che posso tranquillamente rivelarti che è stato Luca De Meo, l'allievo prediletto di Napoleone Luciani, a suggerire a Jean Claude e ad Alessio il nome di Renzo Castagnini, perché con lui se ne vendono di Fiorini.
Con manager di questo livello - in FIAT ed in Nuova Juventus - un radioso futuro ci attende.
Ed infatti, Jean Claude, gustando la sua solita baguette di metà mattinata sul terrazzo di Fermo Ferraris, ha elaborato una geniale strategia per acquistare Xabi Alonso. Il Liverpool chiede 18,5? Jean Claude, con una mossa a sorpresa, ha spiazzato Rafa Benitez offrendo 21. Con la possibilità di rilanciare sino a 23 se per caso il Liverpool decidesse di abbassare le proprie pretese a 16,5.
Prenotiamo volo ed albergo per Roma 2009?

21-06-2008 ore 10:43 da: Clau71 a: TheBest
Ciao TheBest!
Ieri sera girava voce di un fantomatico acquisto di tal Knezevic da parte della Juve. La conferma arriva indirettamente pure da Spinelli, uno che solo per il cognome che porta mostra lucidità in ogni sua dichiarazione. Questo "Knequalcosa" si è appena fatto male agli Europei (stiramento legamenti) ma sembra una cosa lieve, non preoccupante. Pare che Andrade lo abbia già chiamato per passargli di nascosto la documentazione che fece visionare ai dirigenti juventini la scorsa estate. Dici che possiamo stare tranquilli? E io che già pregustavo Lucchini o Terlizzi ...

23-06-2008 ore 18:55 da: TheBest a: Clau71
Ciao Clau71!
Secondo me, per la difesa possiamo dormire tra due guanciali: intanto "Knetemann" (ma quello, non andava in bici ai tempi di Moser? era pure campione del mondo) viene da due campionati da protagonista nel Livorno, ed è la riserva di Kovac nella nazionale croata, mica pizza e fichi ... E poi, scusa, non dirmi che ti sei perso l'europeo indimenticabile di Mellberg, nella Svezia: sempre preciso, puntuale, lucido, mai una sbavatura, insuperabile!
Quindi, anche se il buon Nick dovesse riscoprire i piaceri della carne, e avere, conseguentemente, qualche défaillance fisica ... saremmo comunque in una botte di ferro. E anche il Chiello potrà prendersi le sue pause: siamo copertissimi, e pensa, se torna pure il portoghese!
Io invece, caro Clau, dopo l'europeo, qualche dubbio ce l'ho in mezzo al campo: secondo te, meglio modello-Roma o modello-Milan?

23-06-2008 ore 20:16 da: Clau71 a: TheBest
Caro The Best,
Su Knetemann non ti sbagli, è stato Blanc, memore dei suoi trascorsi all'organizzazione del Tour de France(ma quante cose ha fatto 'sto signore....) a caldeggiarne l'acquisto. Serviva uno capace di beffare gli interisti, e immediatamente la memoria di "Mister Echilibrio" è andata a quel lontano pomeriggio tedesco di 30 anni fa, quando il compianto Gerrie sconfisse il superfavorito Moser, nerazzurro doc. Peccato che nel frattempo Knetemann ci abbia lasciati, perchè sarebbe venuto di corsa, e per di più a parametro zero.
Su Mellberg confido per la straordinaria dote di fortuna che trascina con sè, ovunque vada. Le società per le quali ha giocato han conosciute tutte la retrocessione o ci sono andate vicine: un autentico talismano, se mi consenti, un Emerson, ma un pò più nordico...
Sulla scelta del centrocampo,bel dilemma...ieri sera abbiamo visto un DeRossi-Aquilani-Perrotta da leccarsi i baffi. Il più incisivo dei tre (non si sa ancora chi, i risultati della votazione non sono ancora pervenuti) ha vinto il premio "Fantasma dell'Anno", gentilmente indetto dalla Tiago&Almiron Corporation.
In altre gare avevamo visto il trio milanista, che verrà scritturato a breve per la nuova fiction Mediaset "Gli spompati".
Stiam messi bene...

24-06-2008 ore 00:58 da: TheBest a: Clau71
Eh no, caro Clau71, come siamo messi, lo sai … perché ho la faccia incazzata?
Ho la faccia incazzata, perché respiro sfiducia, respiro aria di aspettativa … respiro quelle facce da senso critico, come quando uno vede una partita di pallone, e non ce la fa, e tutti sono professori.
Perché, perché la gente legge i giornali, vede il titolo, si rimbalza, si crea dei grandi film, che sono tutte cazzate … oggi non parlo di Blanc, parlo di Donadoni.
Donadoni a Vienna, una pianura in Austria, fece il suo capolavoro. Tutti lo davano per fatto, per cotto, per la supremazia degli avversari (c’aveva 15 grandissime nazioni contro) delle forze in campo … però: strategia, chiarezza delle idee, determinazione, forza. Donadoni fece il suo capolavoro a Vienna.
Quello che sto cercando di dire è che, se io posso cambiare e se Donadoni può cambiare … tutto il campionato può cambiare! E allora, io ci credo. Certo, la lucida impostazione di Nocerino ci mancherà, rimpiangeremo i capelli di Palladino, magari Xabi Alonso non arriverà ... ma Tiago bello fresco è ancora con noi, Almiron ci scommetto che torna, forse riusciamo anche a riprenderci Olivera. E allora, io ci credo.
Tu pensi che i miei riferimenti culturali siano "discutibili"? Ok, però ... che palle 'sto team, che bisogna essere sempre pessimisti, sempre contro! No, no ... io ci credo!

25-06-2008 ore 01:45 da: Clau71 a: TheBest
Carissimo The Best,
stai tranquillo, non ti infervorare. Tanto il prode Dunadùn il suo capolavoro ormai l'ha fatto a Vienna...
E sull'aereo di ritorno qualcuno l'ha sentito bisbigliare qualcosa su un presunto atteggiamento egoista di Del Piero: che grande ombrello per i propri uomini! Sui giornali il Dunadùn è stato difeso solo dal Conte Eiacula (ma va?) ... E ti dirò di più: scampato pericolo! Questo signore due anni fa venne indicato fra i papabili a sedersi sulla nostra panchina ... A giudicare dal suo curriculum gli avremmo inflitto un altro esonero, ma nell'ottica dell'operazione simpatia una retrocessione in C non sarebbe stata un'ipotesi tanto da scartare. Avremmo sentito Cobolli Gigli dichiarare estasiato: "Queste giornate in serie C sono un sogno ...".
Quanto al mercato dei "sensa dané" (senza soldi) che è ciò che resta del calciomercato italiano, i nomi che hai fatto sono tutti di primissima scelta, ma vuoi paragonarli a Stankovic? Un Tavola, se mi consenti, un pochino più juventino ... Ma l'ultima di Blanc? Dopo aver cercato "Knetemann" (e gli andò buca, purtroppo ...) ha deciso di buttarsi su Senna ... Gli han fatto notare che Ayrton è mancato pure lui (ormai quasi tre lustri fa), ma il manager più polisportivo che si ricordi si è salvato in "touche" (noto termine calcistico), dichiarando di conoscere benissimo il nuovo Senna, il nipote Bruno, che corre in GP2.

27-06-2008 ore 01:30 da: TheBest a: Clau71
Caro Clau71, ammetto che un po’ mi sono perso … sono già cominciate le Olimpiadi?
Pallavolo, tennis, ciclismo …, e ultimamente pure l’automobilismo: meglio Alonso o Senna? Io non trascurerei nemmeno Trulli: è esperto e l’ho visto in ripresa, secondo me sulla fascia può dare molto … e poi, Molinaro va fatto respirare, no?
Su Stankovic, che dire? Troppo figo: un vincente a parametro zero, uno che ha saputo portare a casa gli ultimi tre scudetti … pensa se riuscissimo a prendere anche il suo allenatore, Mancini: un Lippi, un po’ meno attento alle femmine, se mi consenti.
Ma che mi dici del neo-interista Joao Havelange? “I Mondiali di calcio del 1966 e del 1974 furono pilotati: eravamo i migliori del mondo, erano gli stessi fuoriclasse che nei titoli mondiali del Brasile del 1962 in Cile e del 1970 in Messico, ma dovevano vincere i Paesi ospiti.”.
Manca giusto il riferimento a quella banda di truffatori … alla fine, l’abbiamo scampata bella: meno male che all’epoca non c’erano i cellulari e le relative schede elvetiche!

28-06-2008 ore 02:37 da: Clau71 a: TheBest
Ciao The Best!
No, le Olimpiadi non sono ancora iniziate, ma si sa da ora che saranno un fiasco: il turismo olimpico non tira, gli alberghi pieni son solo quelli di lusso, lo smog è a livelli disumani, i cinesi sono in troppi, l'inflazione è in aumento, forse Barack Obama diventerà presidente USA, la pizza di ieri era buona, se continua questo clima fra poco grandina e il Cda della Juve vuole vendere prima di acquistare. Il primo sul mercato è Cobolli Gigli. Per fortuna che da noi c'è gente Perbene. L'Onesto Petroliere, entusiasta del suo Mago Mourinho, lo paragona a Mister "taca la bala" e, secondo il suo organo ufficiale cartaceo, si gode l'attenzione della stampa internazionale per la sua corazzata. Una stampa ammirata dal tentativo di San Massimo da Saras di formare una squadra "divina" per sentirsi degno del Padre. Eh si... Ricardo "Calvario", Quaresma, ci manca solo Jesus Navas e poi saremmo pronti per una prossima Pasqua di "passione". E come non tifare per una squadra che ha redento persino il Peccatore Adriano? Anche lui tornato figliol prodigo, mica come quell'ambiguo di Ronaldo, che passa da travestiti a donnine facili con la stessa disinvoltura con la quale Figo firma contratti e Stankovic si dichiara disponibile a vestire una maglia da sempre, pubblicamente, odiata.
E noi che credevamo di aver visto tutto, stiamo ancora scavando il fondo: probabilmente a furia di scavare ci ritroveremo in Cina, pronti ad approfittare dei saldi degli hotel pechinesi o addirittura invogliati dai prezzi stracciati compreremo un monolocale. Garantisce Pirelli Re.

28-06-2008 ore 11:29 da: TheBest a: Clau71
Caro Clau71, tu sei bravo, tu sei veramente bravo!
E c’hai pure ragione, sui cinesi che son troppi, sulla pizza che non era male (la birra invece non era un gran che), su Obama, e sul Cda della Juve …
Comunque, io sono elettrizzato all’idea dell’arrivo di Stankovic, finalmente puntiamo sul cavallo giusto, come i troiani: scommetto che il neo-triscudettato tifava Juve fin da bambino … chissà i nostri b-c-dirigenti quali altre sorprese avranno in SERBO!
Già, perché in croato, invece, ci è andata male: Knezchiccazzé ce l’hanno portato via i cugini, ormai destinati a diventare la squadra di riferimento, all’ombra della mole. La verità è che sarà dura competere con la loro potenza finanziaria, e hanno pure un paio d’anni di vantaggio (noi N.H. siamo nati nel 2006, loro nel 2004, se la mia memoria di vecchio rancoroso non m'inganna).
Ma io, per vendicarmi di loro, un’idea ce l’ho: cediamo il palo della luce da 25 gol all’anno al Barça, facciamo cassa secondo i dettami del Cda, ci prendiamo quel Quagliarella (fatto abilmente riposare all’europeo), che loro si lasciarono scappare qualche anno fa, e puntiamo su di lui ... speriamo di centrarlo!
Insomma, come dice un mio amico blogger: la morale è sempre quella, grande slam con Quagliarella!

01-07-2008 ore 10:50 da: Clau71 a: The Best
Caro The Best, abbi fede...
Hai visto che, nonostante le tue pessimistiche previsioni, la guerra per Knequalcosa l'hanno vinta i nostri zirigenti? Si son fatti valere, pugno fermo e atteggiamento deciso. Hai notato la sicumera di Secco mentre presentava il colpo "monstre" del ns mercato? Uno sguardo di sfida, come a dire: "E adesso criticatemi, il giocatore è qui, mica nel recinto con tutti gli altri ruminanti.. " . Ed è sfrecciato via sulla sua nuova motocicletta, destinazione Inghilterra, dove entro questo weekend finalmente si chiuderà per Alonso. E qui dobbiamo fare tutti mea culpa, miscredenti che non siamo altro, che abbiamo spesso dubitato sulla reale juventinità dell' Erede John, che in realtà tiene alla Juve più del nonno. E lo ha dimostrato con la sua presenza al " Prater " per la finale dell'Europeo, dove, scoperto dai giornalisti si è espresso in un riservato quanto autorevole commento: "Bella partita, bella Spagna" . E sollecitato sulla trattativa per Alonso ha rilasciato poche sibilline parole: "Grande professionista... Quanto siamo vicini a lui? Siamo stati molto vicini stasera... Se viene alla Juve? Chiedetelo a Briatore... ".

02-07-2008 ore 19:43 da: TheBest a: Clau71
Caro Clau71, stavolta, mi hanno conquistato …
Ebbene sì, lo ammetto, faccio mea culpa, mi costituisco: cotanta dimostrazione di forza non poteva lasciarmi indifferente. Ora sì, che la finale Champions di Roma 2009 la sento davvero più vicina: recuperato Andrade, ufficializzato Olof Mellberg, preso Albin Ekdal, strappato Dario Knezevic ai ruminanti, ora pare che ci interessiamo a Burdisso … sono elettrizzato, altro che Triade!
Finalmente, aria nuova: lo scorso anno eravamo una neopromossa, che doveva ancora espiare, ma abbiamo battuto tutte le grandi (in fondo, delle piccole, chi se ne frega?) e abbiam portato a casa il terzo posto. Ora, possiamo guardare avanti, verso il 30° (o 28°? o 23°?) scudetto!
A te posso dirlo: sono pronto ad abbonarmi, con soli 700 euri, ed anche a diventare Juventus Member. po*co cane, gli avessi dato fiducia prima, avrei anche il mio nome che scorre nei due appositi display … ma è tardi, l’opportunità era da cogliere entro il 30 giugno.
Ma questo è solo l’inizio. Con Castagnini (un Ceravolo, se me lo consenti, un po’ più nordico) a capo degli osservatori, ci garantiamo il futuro: pensa a quanti campioncini ci potrà portare negli anni a venire, andandoli a scovare dove sicuramente agli altri mai verrebbe in mente di cercarli!

 

18-06-2008 ore 18:01 da: Inunmondoche a: MarioIncandenza
Ciao Marione,
allora hai visto? Come si dice a Giakarta: "olandesi brava gente".
Certo la Romania ha dato tutto e l'idea del controbiscotto non mi ha neanche sfiorato. Mai. Nemmeno ripensando ai Becali. Quando pero' penso che il procuratore di Mutu e' ancora il figlio di Moggi, mi vien da pensare male, lascia fare.
Ho visto anche Turchia-Cechia (io la chiamo cosi', repubbliche ce ne sono a centinaia, tra cui forse anche l'Italia): devo dire che il finale mi ha ricordato molto Juve-Fiorentina di quest'anno. Ma non voglio parlar male di Grygera.
Ho visto anche la Spagna, nostro prossimo avversario, contro la Svezia. Ha due bei giocatori da Champions davanti: Torres e Villa. La difesa svedese alla fine l'ho vista un po' in confusione, mica tanto da Champions. Ma non voglio parlar male di Mellberg.
Ho visto anche Boumsong, ieri sera. Ma non voglio parlar male di Blanc, Secco o Cobolli.
Voglio invece parlar male del Dottor Zoidberg: durante l'ultimo ritrovo massonico mi ha venduto il calendario di una che assomiglia alla Seredova ma non e' lei. Inoltre e' dell'anno scorso.
Hai qualche suggerimento sul come muovermi per recuperare l'investimento?

19-06-2008 ore 15:01 da: MarioIncandenza a: Inunmondoche
'Ndoche, proponigli di patteggiare una pena. Chessò, appendere il poster di Limido in salotto per 3 anni. Ma senza farlo sentire in colpa: con noi gobbi in questo periodo è pericoloso. Chiamala "beneficenza", digli: "pensa a come sarebbe contento Limidone nostro, un gioiellino anni '80 finito ingiustamente nel dimenticatoio. Finalmente i tempi sono pronti perché il suo oscuro ma prezioso apporto alla causa bianconera venga rivalutato."
Stasera uscirà il Portogallo, tu la guardi? Io non so, veder passare il turno ai crucchi mi mette
sempre un po' di acidità.
Quanto al controbiscotto, stavo chiedendomi per quale squadra tifi Oliviero Beha.
Se tifa Lazio, tutto quadra. Insomma:
1980 biancorossi in B per illecito sportivo.
1982, Beha indaga su un biscottino azzurro.
Che mi dici, Olivie'?

19-06-2008 ore 16:12 da: Inunmondoche a: MarioIncandenza
Uhm, che ne dici invece di: "Buongiorno pezzo di merda, guarda che così finisci male..."? E' un po' come dici tu, ma più incisivo.
Comunque ho tutto il diritto di non credere a Baldini. Anzi ti dico la verità: non gli credo proprio. Anzitutto perchè ho effettuato uno studio su 5.000 intercettazioni del turpiloquio moggiano: mai si è avvalso di "pezzo di merda". Uno non è che comincia a 70 anni.
Poi Baldini ha una vera e propria ossessione per gli aneddoti sui suoi colloqui con Moggi. Una volta sosterrebbe di avergli risposto: "Sei uno sfigato. Io non vedo l'ora di andarmene dal mondo del calcio". Alla fine non ha aperto un agriturismo, ma di rimorchio a Capello ha guadagnato milionate con il Real e con l'Inghilterra.
A proposito: vaglielo a dire agli inglesi che i portoghesi alle fasi finali evaporano.
Stasera CR7 i crucchi se li fa in stile Eisenhower.

19-06-2008 ore 17:31 da: MarioIncandenza a: Inunmondoche
E se poi Zoidberg va a dirlo a suo cugino? Ti avverto: pare abbia un faccia da grosso pesce pelagico predatore appartenente alla famiglia delle Scombridae. Occhio. Potresti finire sul giornale, illustrato da una foto sgranata, in toni oscuri, che ti ritrae con l'espressione di Remo Girone al top della carriera, mentre in TV i maggiori telegiornali ti cuciono addosso una legal-fiction usando come dialoghi gli SMS che hai mandato ai tuoi amici interisti il 5-5-02. Dai retta a me, fallo patteggiare, rivalutiamo Limido. Perché lui no e Lino Banfi sì? Qui si fanno differenze e non è eticamente corretto. Comunque sai che goduria quando il QPR, giunto in Premier League, metterà sotto contratto i maggiori giocatori inglesi che però si rifiuteranno di andare in Nazionale finché il mister non leverà di mezzo quel personaggio coi ricciolini che vorrebbe ad ogni costo far naturalizzare inglese uno scarsone egiziano, che tanto per il passaporto penserebbe a tutto lui? Stasera, mi spiace, non è serata per Ciccio Rolando 7.
E' tempo di Lukas!

19-06-2008 ore 18:16 da: Inunmondoche a: MarioIncandenza
Sai bene che da quando al posto della Juventus c'è questo succedaneo a base di uova di lompo, non mi incazzo nemmeno più tanto per gli acquisti sbagliati. Ma se mi prendono Lukas P, mi faccio esplodere. Ha un bel fisico ma l'espressione da fesso e da scansafatiche, e le facce non mentono. Questo qui ha la faccia da lompo.
Sai che ti dico Marione? Che il Qpr mi piace, era la squadra di Churchill. Uno che fumava il sigaro e combatteva i cattivi, nonostante fosse considerato un vizioso maneggione.
Secondo me, ci fosse stato lui, non avrebbe chiamato Baldini ma un altro...

19-06-2008 ore 23:31 da: MarioIncandenza a: Inunmondoche
Mi secca un po', ma devo darti ragione. La Germania ha schiantato la combriccola dell'Eisenhower dei lupanari giocando in 10 e faccia da lompo è stato un po' come il Totti del 2006.
Comunque si profila un interessante scontro in semifinale: penso che non potrà che essere l'esercito Ottomano a stringere d'assedio quello comandato da Jan "faccia da lompo" Sobieski, come nel 1683. Se si fosse giocato a Vienna, avrei ovviamente puntato sui crucchi, e avremmo festeggiato a cappuccini e Sacher.
Ma poichè i Turchi si spingeranno fino a Basilea, comincio a sentir puzza di kebab.
Dico questo anche per cercar di non pensare alla prospettiva che un interista che chiude la terna nel sottopasso di San Siro in diretta Sky possa venire alla Juve. Sinceramente, preferivo i tempi in cui queste cose si facevano solo per telefono, e fra pochi amici.

20-06-2008 ore 13:05 da: Inunmondoche a: MarioIncandenza
Ora non è perchè ho sbagliato pronostico, ma gli Europei sono diventati veramente una competizione minore. Li vinci con le riserve. I crucchi mi stendono il Portugal con le riserve del Bayern Monaco, la Grecia li vince con una squadra di Karagounis, Dellas e Charisteas. Altro che "è il bello del calcio", sono cose deprimenti.
L'unica cosa regolare è che Hiddink porta la sua squadra alla fase finale. Se mi consenti è un Ancelotti più scaltro, un Capello più offensivo e un Lippi più conciliante. In sintesi: un Ranieri un po' meno lucido.
A parte gli scherzi, io adoro Guus, anche se è terribilmente avido e non si farebbe scrupoli ad allenare nemmeno una rappresentativa di terroristi islamici. Anzi ti dico che quasi quasi allenerebbe anche l'Inter.
E non rispondermi: come Lippi.

21-06-2008 ore 1:41 da: MarioIncandenza a: Inunmondoche
Aspe.... Non è una questione di meglio o peggio. Son cose diverse, punto. Un conto son le competizioni per club, un altro quelle per Nazioni. Qui entra in gioco la Storia, lo spirito dei popoli.
La storia del calcio ha visto due grandi scuole confrontarsi nel tempo, in diverse forme: quella nostrana e la brasiliana. Le altre sono imitazioni.
Ad esempio, i tedeschi sono degli italiani meno tecnici, gli olandesi dei brasiliani inconcludenti. Gli argentini degli italiani più rognosi, i francesi dei brasiliani molto più tristi (gli inglesi se ne fregano, pensano che conti solo il commercio, e non sanno quanto si sbagliano).
Mi ha sorpreso la strenua resistenza opposta dagli inventori della cravatta all'orda islamica, che come previsto però ha infine sfondato la barriera prealpina. Non sottovalutare il significato profondo di ciò che è accaduto stasera.
Al 119' può capitarti una rete di utenze riservate da dover giustificare.
Ma tu sei Juventino, è un dono del cielo e lo sai. Non è finita, non può esserlo.
E al 121' la rete si gonfia, di utenti che non taroccano i campionati.
A quel punto i rigori non possono che darti ragione.

21-06-2008 ore 10:15 da: Inunmondoche a: MarioIncandenza
Sono completamente contrario alla tua visione del Calcio e della Storia.
Il Calcio lo hanno inventato gli olandesi, che prima era solo un circo amatoriale nobilitato giusto da Pelè, Di Stefano e Puskas (che comunque era un trippone). Figurati che a quei tempi l'Inter vinceva le Coppe dei Campioni.
Poi arrivò Moggi, il cui vate era Rinus Michels, e il calcio italiano divenne il migliore. Poi arrivò Berlusconi, e ci mise i soldi. Moggi i brasiliani li ha sempre schifati (a parte Careca e Emerson), che non giocano a Calcio, ma pensano che sia un divertimento. Berlusconi gli ha aperto una dimora Anni Azzurri, invece.
In tutto la Storia è una puttana, che in caso contrario Moggi sarebbe Presidente del Consiglio.
Quanto alla partita di ieri sera, mi ha regalato emozioni infantili. Ho quasi pianto per la tremenda ingiustizia consumatasi. La Turchia neanche ci gioca a calcio, è quasi peggio della Grecia di 4 anni fa. Ha subito per 120 minuti, arroccandosi, e poi ha pareggiato a tempo scaduto (la regola parla chiaro), con un chiaro fallo sul mio Robert Kovac, e a opera di un insopportabile tamarro dalle somiglianze di un Gigi D'Alessio derviscio.
Capace che a Rosetti gli danno la finale, a questo punto.


Articoli correlati: