E la Juve va: da Châtillon a Villar Perosa passando per l'America.

News, 8 luglio 2013.
 
Da Châtillon a Villar Perosa: così la Juve si prepara per la nuova stagione. Pirlo tra i candidati al Golden Foot 2013. Dopo la bella Confederations Cup disputata per Giaccherini arrivano richieste, soprattutto dall'Inghilterra. Preziosi ha ceduto la sua metà di Immobile al Torino: servirà a sbloccare la trattativa che dovrebbe portare Ogbonna alla Juventus? Vidal è accanto a Messi su Fifa 14.
 
 
L'estate bianconera - La Juventus ha ufficializzato sul suo sito le date dell'estate bianconera: la partenza ufficiale è data dall'inizio del ritiro estivo di Châtillon col primo allenamento previsto per venerdì 12 luglio allo stadio Brunod (anche se in realtà i bianconeri a Vinovo saranno già rientrati mercoledì e giovedì per visite mediche e test fisici e atletici).
La prima amichevole è in programma mercoledì 17 a Saint Vincent.
A Chatillon la Juventus rimarrà sino al 22 luglio; il 23 si trasferirà in Emilia dove, per la prima volta allo stadio 'Città del Tricolore' di Reggio Emilia, disputerà il trofeo Tim con il Milan e la new entry Sassuolo.
Venerdì 26 luglio i bianconeri voleranno in America per il Jeep Us Tour 2013, che li vedrà in gara nella Guinness International Champions Cup: mercoledì 31 luglio all'AT&T Park di San Francisco affronteranno l'Everton, il successivo impegno è in calendario per il 3 agosto al Dodger Stadium di Los Angeles; il 6 e il 7 agosto sono in programma le finali, in cui la Juve sfiderà comunque avversari di valore, "visto che al torneo partecipano, oltre alla Juventus, Los Angeles Galaxy, Real Madrid, (una delle due sarà la seconda avversaria dei bianconeri), Chelsea, Inter, Milan e Valencia".
Poi il rientro in Italia, con la sfida in famiglia a Villar Perosa a suggellare il periodo delle amichevoli.
Perché poi inizieranno gli impegni ufficiali, a partire dalla Supercoppa del 18 agosto a Roma.
 
 Andrea Pirlo candidato al Golden Foot - Ennesima candidatura a un premio per Andrea Pirlo. Il regista della Juve e della Nazionale italiana è infatti uno dei papabili a vincere il Golden Foot 2013, un premio internazionale che viene assegnato annualmente a calciatori che abbiano compiuto 29 anni e che si siano segnalati per i loro risultati sportivi. E  un premio che può essere vinto solo una volta da ciascun giocatore perché contrassegno del vincitore è l'impronta dei suoi piedi lasciata sulla Champions Promenade sul lungomare del Principato di Monaco.
I candidati in tutto sono 10: oltre a Pirlo ci sono Beckham, Casillas, Cristiano Ronaldo, Drogba, Eto'o, Iniesta, Klose, Lampard e Trezeguet. Il premio è giunto alla sua undicesima edizione: le prime dieci sono state vinte da Roberto Baggio, Pavel Nedved, Andriy Shevchenko, Ronaldo, Alessandro Del Piero, Roberto Carlos, Ronaldinho, Francesco Totti, Ryan Giggs e Zlatan Ibrahimovic.
 
Caccia a Giaccherini - Le belle prestazioni offerte da  Emanuele Giaccherini in Confederations Cup hanno acceso su di lui i fari degli osservatori di diversi club e al ragazzo si sono interessati soprattutto alcuni club della Premier League, Newcastle e Sunderland in testa; e il Sunderland di Di Canio è il più attivo in proposito. Ma si sa che Conte stima molto Giaccherini e non sarebbe certo contento di vederlo partire; e il giocatore ha sempre detto di star bene alla Juve.
 
Ogbonna sì o no? - Ormai questa dovrebbe essere la settimana decisiva per Angelo Ogbonna; il ragazzo vuole la Juve, l'ha detto e ripetuto, ma l'accordo tra Juve e Toro latita. Pareva che il mancato accordo fosse dovuto alla posizione di Ciro Immobile, in comproprietà tra Genoa e Juventus (con diritti sportivi a favore dei genoani); l'attaccante di scuola Juve piaceva al Torino, ma Preziosi si teneva stretta la sua metà; ieri la svolta: Preziosi e Cairo si sono incontrati, con il risultato che la metà di Immobile in mano al Genoa passerà ai granata per 3,5 milioni di euro. A questo punto potrebbe riprendere nuovo slancio la trattativa tra Juve e Torino per Ogbonna; Marotta potrebbe inserire la metà bianconera del cartellino di Immobile e colmare cash la differenza. Sempre ammesso che la valutazione complessiva di Ogbonna da parte del Torino sia contenuta entro limiti ragionevoli, perché certe cifre che girano sui media (sino a 18 milioni), fossero vere, sarebbero imbarazzanti.
 
Vidal accanto a Messi su Fifa 14 - "Feliz por ser la imagen del FIFA 14" ha scritto ieri Arturo Vidal sul suo profilo Twitter. Infatti il numero 23 bianconero, mentre sta concludendo il periodo di vacanza per ritrovare a breve il duro lavoro che gli regalerà Conte, magari addolcito da un bel rinnovo di contratto, con adeguamento economico, si può godere la soddisfazione di figurare accanto a Leo Messi sulla copertina del videogioco Fifa 14.

Foto Gallery