Per Isla la Juve blocca tutto: intoppo o ripensamento?

News, 19 luglio 2013.
 
 
Isla all'Inter? La Juve blocca tutto. Pogba, ma anche Leali, in una classifica di Sport.es sui migliori 50 prospetti che giocano in Europa. Doppia seduta di lavoro per i bianconeri a Châtillon: ripetute al mattino, tattica al pomeriggio. Jovetic al Manchester City.
 
 
 
Isla va, Isla resta - Poco dopo le 19 sembrava già tutto fatto, visite mediche incluse, mancava solo di veder comparire l'ufficialità sul sito: Mauricio Isla aveva coronato, si diceva, il suo sogno nerazzurro. Invece no, è arrivata subito la smentita: niente visite mediche, Isla era regolarmente a Châtillon con Conte; anzi, di più: la Juve aveva interrotto le trattative. 
Il motivo di questo repentino dietrofront dovrebbe spiegarsi col fatto che l'Inter aveva sì accettato di accontentare la Juve sul piano della richiesta economica  (7,5 milioni di euro, di cui però 500 mila legati a bonus), ma non di subentrare nell'obbligo di riscatto del giocatore nei confronti dell'Udinese (9 milioni); a questo punto sarebbe stata la Juve a dover preventivamente riscattare Isla per tenerne la comproprietà (avendone peraltro ceduto comunque i diritti sportivi all'Inter): chiaro che per la Juventus questa soluzione era tutt'altro che conveniente e a quel punto meglio tenersi il giocatore e offrirgli una seconda possibilità. In fondo Conte è sempre stato convinto delle qualità del cileno e il suo scarso impiego nella scorsa stagione fu dovuto soprattutto alle difficoltà connesse alla lenta ripresa dopo il grave infortunio al legamento crociato.
 
Pogba e Leali tra i migliori 50 prospetti europei - Il quotidiano sportivo spagnolo Sport.es ha pubblicato sul suo sito una lista di 50 giovani promesse tra i giocatori che militano in club europei.
Tra essi due bianconeri: uno, e lo si poteva dar per scontato, è Paul Pogba, che viene così presentato: "Tuttocampista. Forte fisicamente, veloce, gran carattere da leader. Ha la qualità di spostarsi il pallone e di calciare violentemente contro la porta avversaria. Deve migliorare nel temperamento: la sua giovinezza può fare brutti scherzi. Il suo entourage (il suo agente è Raiola) non sembra il più appropriato". Stiano tranquilli: a vegliare sui di lui c'è Antonio Conte.
L'altro è Nicola Leali, il giovane portiere di proprietà della Juve che l'anno scorso lo ha mandato a far esperienza a Lanciano (per la prossima stagione si prospetta un altro prestito, questa volta allo Spezia); di lui così si scrive: "Portiere di stazza importante ma molto agile tra i pali dove dimostra grandi riflessi. Abile  nel coprire lo specchio della porta e nell'uno contro uno. Da migliorare: si sente così sicuro tra i pali che ama poco le uscite. Deve migliorare nella concentrazione e nella continuità, doti che si acquistano col tempo".
Gli altri calciatori italiani presenti nell'elenco sono Mario Balotelli, Mattia Destro, Stephan El Shaarawy, Lorenzo Insigne e Marco Verratti; ci sono poi anche Mauro Icardi ed Erik Lamela.
 
A Châtillon doppia seduta - Pioveva ieri mattina a Châtillon, ma ciò non ha impedito a Conte e ai suoi di essere regolarmente sul campo alle 10 per la seduta mattutina: dopo il riscaldamento e il torello i bianconeri hanno sostenuto una sessione di ripetute, alternando le corse sui 300 e i 100 metri, davanti ai tifosi che po hanno fatto andare a ruba le maglie dei nuovi arrivati Tevez e Llorente, oltre a quella, sempre richiestissima, di Arturo Vidal.
Nel pomeriggio l'allenamento si è tenuto invece a porte chiuse, visto che  Antonio Conte aveva messo nel menu la tattica.
 
Jovetic è del Manchester City - Si è chiusa l'annosa telenovela che ha avuto per protagonista Stevan Jovetic, che passa dalla Fiorentina al Manchester City per 26 milioni di euro più 4 di bonus.

Foto Gallery