La Juve fa gli auguri a Conte. Anche Agnelli negli USA.

News, 31 luglio 2013.
 
 
Andrea Agnelli raggiunge negli Usa la Juve, che fa gli auguri di buon compleanno al suo mister. Llorente: Nella Juve non ci sono solo tanti grandissimi giocatori, c'è soprattutto un gruppo magnifico e incredibile. Bonucci: Vogliamo la Supercoppa, perché noi e Conte da due anni fa ad ora non siamo affatto cambiati, abbiamo sempre la stessa fame. Per il settore giovanile bianconero arriva la 'promessa' Marzouk. Leali allo Spezia.
 
Agnelli negli USA – Adesso a Palo Alto è arrivato anche Andrea Agnelli, che ha raggiunto la squadra in ritiro e domani, quando a San Francisco sarà sera ed in Italia saranno le 5 del mattino, assisterà all'esordio della sua Juve  nella Guinness International Champions Cup, contro l’Everton, a San Francisco. Ed è arrivato giusto in tempo per portare gli auguri della Juve tutta ad Antonio Conte, che compie oggi 44 anni, vissuti nel segno della Juve, che prima ha guidato come capitano e che ora, da allenatore, ha riportato la Juve lassù dove deve stare.
 
Llorente: Alla Juve grandissimi giocatori che formano un gruppo – Fernando Llorente è arrivato alla Juve, fortemente voluta, con tanto entusiasmo e, a quanto pare, queste prime settimane trascorse in bianconero hanno confermato, anzi rafforzato, le sue positive sensazioni: "Mi sento molto bene, sono molto contento di stare qui, a San Francisco, in America - ha dichiarato in una videointervista al sito ufficiale bianconero - Credo sia una città molto bella. Iniziamo con l'Everton e credo sia un buon rivale per cominciare. Buffon, Pirlo, Chiellini, Bonucci, sono tutti grandissimi giocatori. Questo gruppo mi ha sorpreso molto, perché è un gruppo magnifico, un gruppo incredibile, perché non è una cosa normale in una squadra con tanti grandi giocatori. In altre squadre, magari, si incontrano grandi giocatori come questi, però è differente: qui tutti sono amici, grandi compagni e mi trovo molto bene".
 
Bonucci: “Noi e Conte abbiamo la stessa fame di due anni fa – Leonardo Bonucci ha partecipato, con Asamoah, Buffon, Llorente e Vucinic ad un evento organizzato dalla Jeep a San Leandro. Proprio a margine di questo evento Bonucci si è intrattenuto brevemente con i giornalisti: “C’è un clima ideale e lavoriamo bene – ha detto -  Speriamo di raggiungere la forma prima possibile e di vincere la Supercoppa del 18 agosto. La difesa a tre di Conte mi esalta? In realtà esalta le qualità di tutti: con la difesa a tre abbiamo vinto due scudetti e non vedo motivi per cambiare. Il mio compito è quello di continuare a dimostrare il mio valore, anche perché in caso contrario Conte non mi farebbe giocare. Rispetto a due anni fa l’allenatore non è affatto cambiato, ha sempre la stessa fame. Come noi”.
 
In bianconero il giovane Marzouk - Secondo quanto riportato dal sito della Lega Calcio la Juventus avrebbe depositato il contratto di Younes Bnou Marzouk, attaccante marocchino classe 1996, lo scorso anno in forza ai francesi del Metz, un ragazzo, che, nonostante la giovanissima età, è considerato uno dei prospetti più interessanti del calcio africano.
Lo stesso Marzouk, qualche giorno fa, in un’intervista a Républicain Lorrain, aveva anticipato la notizia, manifestando tutta la sua soddisfazione per il passo che si apprestava a compiere: “Quando arriva una proposta da un club come la Juve non ci pensi due volte e accetti subito. E' un grande club con grandi giocatori, partirò dalla Primavera e vedremo, a seconda di come crescerò, se potrò giocare in Serie A”.
 
Leali va allo Spezia - “Lo Spezia Calcio rende noto di aver trovato l'accordo con la Juventus FC per il passaggio in bianco del portiere classe '93 Nicola Leali con la formula del prestito con diritto di riscatto per la metà; il giocatore ha raggiunto il ritiro di San Vito di Cadore, nei prossimi giorni il deposito del contratto”. Questo comunicato, pubblicato sul sito dello Spezia Calcio, conferma le voci degli ultimi giorni che volevano Leali vicino allo Spezia; dunque il giovane portiere, dopo l’esperienza dell’anno scorso a Lanciano, farà un altro anno di apprendistato in serie B.

 


Foto Gallery