Pogba: Ignoranti! Marchisio: fuori per un mese.

News, 20 agosto 2013.
 
Per Marchisio la risonanza magnetica ha evidenziato una lesione al legamento; prognosi di 30-35 giorni. Il Giudice sportivo chiude per un turno la curva della Lazio a causa dei buuh razzisti contro tre giocatori della Juve. Pogba: Quella è gente ignorante, è una situazione spiacevole ma io resto concentrato sul mio lavoro. Antonio Conte ha concesso ai suoi giocatori due giorni di meritato riposo, prima di riprendere la preparazione pre-Sampdoria.
 
Brutta tegola per Marchisio - "Claudio Marchisio, costretto a uscire durante il primo tempo della sfida di Supercoppa conto la Lazio, ha effettuato oggi presso la clinica Fornaca di Sessant una risonanza magnetica del ginocchio destro. Gli accertamenti hanno evidenziato una lesione di 1º-2º grado del legamento collaterale mediale. La prognosi è di 30-35 giorni".
Così il comunicato sul sito ufficiale della Juventus.
Marchisio salterà dunque i primi tre turni di campionato, contro Sampdoria, Lazio e Inter, nonché il primo incontro di Champions e le due partite della Nazionale contro Bulgaria e Repubblica Ceca.
 
Il Giudice Sportivo squalifica per un turno la curva Nord della Lazio - Per i fischi e i buuh di stampo razzista, che nella finale di Supercoppa di domenica sera hanno bersagliato Pogba, Asamoah e Ogbonna, il giudice sportivo ha decretato la chiusura, per un turno, della curva biancoceleste.
Nel Comunicato Ufficiale  n. 27 della Lega di Serie A si legge infatti: "Obbligo di disputare una gara con il settore denominato 'Curva Nord' privo di spettatori alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, collocati nel settore dello stadio denominato 'Curva Nord', indirizzato, al 16' ed al 28' del primo tempo e continuativamente dal 20' al 43' del secondo tempo, grida e cori espressivi di discriminazione razziale nei confronti di tre calciatori della squadra avversaria (art. 11 n. 3 CGS, novellato dalle disposizioni federali di cui a ai comunicati n. 189/A del 4 giugno 2013 e n. 45/A del 5 agosto 2013, e art. 18, comma 1 lettere e) CGS); infrazione rilevata anche dai collaboratori della Procura federale"
La curva Nord della Lazio resterà quindi senza spettatori in occasione della prima partita casalinga di campionato fra i biancocelesti e l'Udinese in programma domenica 25 agosto alle 20.45.
La Lazio e la Juventus dovranno inoltre pagare una multa di 5.000 euro per il lancio di fumogeni.
Così il C.U. n. 27.
"Ammenda di € 5.000,00 : alla Soc. JUVENTUS per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso nel proprio settore alcuni fumogeni e bengala e lanciato un bengala nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 14, n. 5 CGS, in relazione all'art. 13, lettere b) e e) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Ammenda di € 5.000,00 : alla Soc. LAZIO per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, acceso nel proprio settore alcuni fumogeni e bengala e lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 14, n. 5 CGS, in relazione all'art. 13, lettere b) e e) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza".
 
Pogba: Sono ignoranti - "Sono degli ignoranti. Ero solo contro 30.000. Quella gente si comporta così pur avendo giocatori neri in squadra: è una vera e propria mancanza di rispetto anche nei confronti dei giocatori che indossano la maglia per la quale tifano. È una situazione spiacevole ma continuo a giocare e resto concentrato sul mio lavoro".
Questo il commento-sfogo di Pogba allo sgradevole episodio di quegli imbecilli che nella finale di Supercoppa hanno sommerso di fischi e buuh razzisti i tre giocatori di colore della Juve (Pogba, Asamoah e Ogbonna), episodio poi peraltro sanzionato dal Giudice sportivo con la chiusura della Curva Nord.
 
Due giorni di riposo per i bianconeri - Conte, dopo la conquista della Supercoppa, ha regalato ai suoi due giorni di riposo prima di riprendere mercoledì mattina, a tutto forza, i lavori in vista della trasferta di Marassi (in uno stadio che va verso il tutto esaurito) contro quella Sampdoria che la scorsa stagione è stata la bestia nera della Juve, cui ha sottratto sei punti su sei.

Foto Gallery